Il modulo campeggio viene semplicemente inserito nel vano di carico trasformando un furgone in camper

Tutti noi abbiamo sognato almeno un volta di farci un vacanza all'aria aperta e in piena libertà. Tutto questo però implica, se si vogliono limitare i disagi a possedere un camper. Veicoli molto costosi e, sopratutto, votati a un solo scopo. 

E se, invece, si potessero convertire facilmente i furgoni in camper, in maniera non irreversibile? Questa idea è quella seguita da una società di Berlino la PlugVan che sviluppato un modulo da campeggio che può essere facilmente inserito del vano di carico della maggior parte dei large van.

Pronti a partire in 5 minuti

A quanto racconta il sito web dell'azienda, questo modulo è progettato per essere letteralmente "spinto" in quasi tutti i furgoni in soli cinque minuti. consideriamo anche che il furgone può essere anche noleggiato visto che magari non tutti ne possiedono uno e che tendenzialmente sono più economici rispetto ai camper.

Modulo PlugVan

Come detto il modulo viene spinto sui rulli nel furgone. Le pareti e il soffitto del modulo possono essere allargate verso l'esterno fino a 30 centimetri in modo che il modulo aderisca alle pareti del vano in modo ottimale.

Modulo PlugVan

Il modulo misura due metri di lunghezza. Nella maggior parte dei large van dunque il vano non è utilizzato totalmente e quindi in prossimità della porta scorrevole è possibile accedere allo spazio residuo fra la cabina e il modulo per stivare bagagli o biciclette.

Modulo PlugVan

Prezzo a partire da 6mila euro

Il modulo è dotato di una piccola cucina con frigorifero, lavello e piano cottura e una zona giorno con letto pieghevole. L'aria condizionata, le luci e la ventilazione possono essere regolate tramite un touchscreen integrato oppure utilizzare il controllo vocale da Amazon Alexa anziché dal touchscreen.

Modulo PlugVan

Un modulo completamente attrezzato è disponibile da circa 20.000 euro, le versioni più semplici dovrebbero essere disponibili da 6.000 euro.

Gallery: PlugVan, il camper estraibile