Con il model year 2020 il furgone italiano aggiunge, tra l'altro motori Euro 6D e una versione a batterie.

Arriva in concessionaria il nuovo Fiat Ducato MY2020, un restyling importante per un best seller mondiale che con quasi 40 anni di onorata carriera si prepara a varcare anche la soglia della trazione elettrica. Mettere mano a un modello di successo non è cosa semplice per questo in Fiat hanno deciso di intervenire sui componenti chiave prendendo anche spunto dai "consigli" arrivati dalla clientela.

Arriva il nuovo cambio automatico

Fra le novità più importanti del nuovo Ducato vi sono sicuramente i motori Euro 6D Più ecologici performanti e disponibili cone varie alimentazioni fra cui naturalmente il gas naturale. A questi si lega il nuovo cambio automatico 9Speed. Un’unità a convertitore di coppia che offre le migliore combinazione fra peso dimensioni e prestazioni.

Fiat Ducato MY2020

Dal punto di vista della guida sul restyling esordiscono anche nuovi sistemi di assistenza alla guida tra cui l’assistenza alla frenata di emergenza completa e il sistema di assistenza alla retromarcia con individuazione di traffico laterale.

Fiat Ducato MY2020

Domani anche elettrico

Nell'impresa di migliorare se stesso Ducato da quest'anno sarà pre-ordinabile la versione full electric, un esordio che viene anticipato da progetti pilota dedicati ai grandi clienti, con i quali verrà avviata una fase di sperimentazione congiunta. Il Ducato è dunque il primo modello full electric di Fiat Professional, progettato e sviluppato  dal Gruppo FCA.

Fiat Ducato MY2020

Infotainment di ultima generazione

Dal punto di vista delle infotainment la gamma Ducato MY2020 a partire dalla seconda metà dell'anno amplia l'offerta dei sistemi e rende disponibile il nuovo dispositivo 7" touchscreen by Mopar con ingresso USB e sintonizzatore Radio DAB e la possibilità di impostare gli ingombri del veicolo tenendo conto anche dell'eventuale allestimento in modo da ottenere indicazioni per evitare di entrare in strade non sufficientemente larghe o passaggi ad altezza limitata. Il nuovo sistema include l'integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto.

Gallery: Fiat Ducato MY2020