Il Nissan Navara si rinnova e si aggiorna con nuovi motori e nuove prestazioni in termini di capacità di traino e tecnologia. La versatilità rimane così il punto di forza di Navara che riesce a coniugare la robustezza caratteristica di un veicolo da lavoro con il comfort e la semplicità di guida sia in sia off-road.
Oggi Navara è presente in 109 mercati a livello mondiale ed è prodotto presso gli stabilimenti di Spagna, Cina, Messico, Thailandia e Argentina. Nel 2018 è stato il pick-up più venduto al mondo con 231.435 unità, un +6% rispetto all’anno precedente.
Motore twin-turbo e sospensioni multi-link
Fra le caratteristiche chiave del nuovo Nissan Navara troviamo, come detto, un motore più evoluto ed efficiente; conforme agli standard Euro6D Temp. In particolare, il propulsore entry level ora è più potente grazie alla nuova configurazione turbo turbo.
Rimanendo nella meccanica, le sospensioni posteriori sono ora ottimizzate per essere "meno saltellanti" anche in assenza di carico, mentre le multi-link debuttano ora anche sulla versione king-cab. In cabina arriva il sistema di infotainment NissanConnect, con display da 8” e servizi di connettività per monitorare il veicolo anche da remoto.
Arrivano i 4 dischi freni
Dal punto di vista della sicurezza, con questo model year viene migliorata anche la frenata con l'introduzione dei freni a disco sulle 4 ruote.
Inoltre, la versione Tekna include, di serie: Hill Start Assist, Hill Descent Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor. Come tutti i commerciali Nissan, anche Navara è coperto dalla garanzia di 5 anni/160mila km.