Continua a crescere la flotta di camion elettrici operativi della Stella. Il fornitore di servizi logistici internazionale Dachser inserirà immediatamente eActros da 18 t nella flotta attiva su Stoccarda.

La consegna ufficiale del Mercedes-Benz eActros è avvenuta nel centro logistico Dachser di Kornwestheim, cittadina alle porte di Stoccarda. Prosegue, così, l'Innovation Fleet della Stella per la sperimentazione del truck pesante elettrico nell’impiego reale con l'obiettivo entrare in produzione in serie nel 2020.

Mercedes-Benz eActros Dachser

Trasporto di collettame pulito nell’area metropolitana di Stoccarda

Con l’eActros, Dachser consegnerà collettame nel centro della città di Stoccarda (spedizioni pallettizzate con pesi a partire da 32 kg) e rifornirà il micro hub che provvede poi alla consegna lungo l’ultimo miglio. La superficie di carico del truck a zero emissioni offre lo spazio necessario per il trasporto di 18 pallet.

Dachser Emission-Free Delivery

Stefan Hohm, Responsabile dell’unità Corporate Solutions, Research & Development di Dachser ha spiegato che “L’eActros Mercedes-Benz Trucks è parte integrante del nostro concept di logistica urbana Dachser Emission-Free Delivery, con cui oggi a Stoccarda – e in futuro anche in altri centri urbani – garantiamo e garantiremo consegne di collettame a zero emissioni locali, concept con cui ci siamo per altro aggiudicati il concorso nazionale ‘Nachhaltige urbane Logistik (Logistica urbana sostenibile)’.

Grazie a 200 km di autonomia massima, l’eActros copre con sicurezza il nostro fabbisogno chilometrico giornaliero, pari mediamente a 80 km circa, dalla nostra filiale Dachser di Kornwestheim all’area di consegna nel centro di Stoccarda. Le batterie vengono ricaricate durante la notte nel nostro deposito”.

Gallery: eActros Dachser