La serie speciale Race edition è stata presentata alla tappa italiane del Campionato europeo di Truck Racing ed è stata realizzata da Rino Truck Custom

Il brand Mercedes-Benz Trucks, segue ancora la strada delle edizioni speciali. L’ultima è stata mostrata in anteprima nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione della prima tappa dell’European Truck Racing e si tratta dell’Actros Race Edition, in cui si porta sulle strade l’anima competitiva della Stella realizzata in collaborazione con la Rino Truck Custom

L’Actros Race Edition, già ordinabile presso la rete di vendita ufficiale Mercedes-Benz, non solo è caratterizzato da una livrea ispirata al mondo racing Mercedes-Benz, ma conserva l’efficienza e la sicurezza del nuovo Actros grazie al motore OM 473 Euro 6d e all’Active Brake Assist.

MB Actros Race Edition

La mission di Mercedes Benz Trucks Italia

"Con le nostre edizioni speciali vogliamo provare la nostra vicinanza alle esigenze e desideri dei Clienti e partner dei giganti con la Stella", ha commentato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia. "Con il Race Edition vogliamo permettere a tutti gli autisti, padroncini e fan del nostro Marchio, di trasmettere la propria passione verso il mondo del motorsport targato Mercedes-Benz".

MB Actros Race Edition

Un customizzatore DOC

Per la realizzazione di questa nuova esclusiva livrea “racing” tutta italiana, Mercedes-Benz Trucks Italia ha scelto Rino Truck Custom come partner, nuova realtà fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore da anni nel settore dei truck. L’azienda campana è la prima in Italia a occuparsi di personalizzazione dei veicoli industriali a 360°, curando di ogni singolo aspetto del veicolo, dagli esterni, agli interni fino agli accessori. 

Gallery: Mercedes-Benz Actros Race Edition