All’Automotive Dealer Day 2019 di Verona, l'Ovale Blu è stato premiato per il quinto anno consecutivo per il più alto livello di soddisfazione della rete di vendita dei veicoli commerciali.

L’edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani su 10 marchi della categoria. In una scala da 1 a 5, Ford ha ottenuto un punteggio di 3,56, seguita da Mercedes e da Volkswagen, contro una media generale di 3,12.

L’indagine DealerStat rappresenta da sempre per Ford un importante strumento di analisi e miglioramento che ci aiuta a prendere ogni giorno importanti decisioni finalizzate a supportare al meglio la rete, in un’ottica di continuo consolidamento del rapporto di partnership con i nostri concessionari” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia.

Ford DealerStat 2019

Ford in Italia cresce e si consolida

Dopo un 2018 con il botto con più di 22 mila unità vendute e una share del 12,8%, Ford ha iniziato il 2019 con un aumento della sua quota di mercato al 13,2% nel primo quadrimestre.

Del resto, la gamma di veicoli commerciali dell'Ovale Blu va incontro a ogni tipologia di esigenza  nel trasporto merci e nel trasporto persone, con un continuo aggiornamento frutto del lavoro incessante in ricerca e sviluppo.

I bestseller dell'Ovale Blu

Tra le migliori performances dei veicoli in gamma, la famiglia Custom ha confermato, nel periodo da gennaio ad aprile, la sua leadership nel segmento da 1 tonnellata. Il Tourneo Custom, diventato per la prima volta leader assoluto nel sub segmento M1.

Il Ranger è ormai da 4 anni leader indiscusso del segmento dei pick-up e sarà presto disponibile anche nella versione Ford Performance Ranger Raptor.

In occasione del recente Go Further Event, durante il keynote Go Electric, Ford ha annunciato importanti novità sull’intera gamma in ambito di elettrificazione con l’introduzione dei motori Mild Hybrid, Plug-In Hybrid sulla famiglia Custom e con il Transit competamente elettrico.

 

Gallery: Ford Transit Custom, prova su strada