REGIS Epic0, il primo quadriciclo italiano totalmente elettrico pensato e progettato con standard automobilistici e declinato al trasporto di merci debutterà all'Automotive Dealer Day di Verona.

Mecaprom Motors, casa automobilistica nata a inizio 2019 e afferente al più ampio gruppo multinazionale Mecaprom Technologies Corporation, sta entrando sul mercato con il marchio Regis e un’intera gamma di veicoli ibridi e full electric a uso commerciale ed esclusivamente equipaggiati con Sistemi Powertrain proprietari e brevettati.

REGIS Epic0 MECAPROM MOTORS

Regis Epic0

La carrozzeria del piccolo quadriciclo elettrico che verrà lanciato all'Automotive Dealer Day di Verona è costituita da una cabina in metallo unita ad un telaio ad alta resistenza. Piano di carico di 2,5 mq con una portata di 700 kg nella sua configurazione standard, il tutto con una dimensione esterna di 1.500 mm di larghezza e 3.700 mm di lunghezza.

La scocca di derivazione automobilistica è stata concepita e fabbricata con elementi che garantiscono la sicurezza attiva e passiva dei passeggeri.

Il pacco batterie è costituito da celle di ultima generazione di tipo cilindrico ad alta efficienza e da un’architettura composta da BMS, inverter e centralina di controllo LMU per un'autonomia di 100 km a una velocità media di 20 km/h.

Concessionarie e officine

La commercializzazione dei Regis Epic0 avverrà tramite una serie di concessionari affiancati da una rete di officine autorizzate BOSCH, Bosch Car Service e AutoCrew.

Lo sviluppo della rete concessionari è attualmente in fase di costruzione, le “città pilota” sono 15: Roma, Milano, Torino, Genova e Napoli, Trento, Udine, Treviso, Bologna, Firenze, Pisa, Livorno, Lucca, Catania e Palermo.

La previsione entro un anno è quella di una sessantina di dealer in Italia e l'apertura al mercato europeo che già sta mostrando segni di grande interesse.

REGIS Epic0 MECAPROM MOTORS

Il target di riferimento

I quadricicli Regis Epic0 sono dedicati a singoli artigiani e liberi professionisti, ma anche piccole, medie e grandi imprese tramite soluzioni di noleggio flotte a breve o a lungo termine, amministrazioni ed enti pubblici.

Gallery: REGIS Epic0