Il van dell'Ovale Blu decorato dall'artista Monk è esposto al parco di Villa Fiorentino sulla costiera amalfitana

Si chiama “Armonia Universale” ed è il Ford Transit Custom realizzato da Monk, un giovane artista, per testimoniare la presenza del Brand americano al Syart Sorrento Festival, evento dedicato al mondo dell’arte contemporanea che coinvolge la città della Costiera dall’11 maggio al 9 giugno presso Villa Fiorentino.

Ford espone anche la Mustang “FigthTheDarkness” già vista a Lucca Comics lo scorso anno. In più saranno delle Tourneo Custom alcune delle navette in servizio fra gli hotel e il luogo della manifestazione.

Transit come un'opera d'arte

Uno dei protagonisti della kermesse è dunque il Transit Custom che ha ispirato l’opera creata dall’artista Vince Sangiorgio detto Monk, un figurativo dell’arte contemporanea italiana. Il tema scelto è quello dell’armonia del forme o meglio della loro casualità che intrecciandosi come linee e spazi raggiungono quella definita armonia.

Una metafora artistica, in chiave astratta, che si sposa con la destinazione d’uso di un veicolo commerciale che, attraverso l'uso delle forme apparentemente scomposte, ricongiunge il veicolo da lavoro con il suo ambiente.

Un mondo in evoluzione

La tecnica utilizzata è quella del wrapping, vale a dire l’applicazione di una pellicola adesiva opportunamente studiata dall’artitista che ha lavorato prima su un piano orizzontale per poi declinare l’opera su un modello di carrozzeria.

“Armonia Universale", rappresenta un ulteriore passo di valorizzazione di un segmento che per Ford è molto importante e che nell’ambito del Go Further Event ha annunciato novità importanti con l’introduzione dei Transit e Tourneo Custom ibrido plug-in novità assoluta nel segmento.

Gallery: Ford Transit Custom "Armonia Universale"