Lo storico multivan di Wolfsburg è stato votato dai lettori di Motor Klassik come il veicolo commerciale “classico” del futuro.

Anche quest’anno Volkswagen Commercial Vehicles ha vinto il premio Classic of the Future della rivista tedesca Motor Klassik. Oltre il 65% dei 16.333 lettori che hanno votato, nella categoria Van, ha scelto il Bulli.

Volkswagen a Ginevra con l'edizione

I 40 anni del T3

Il premio è stato consegnato durante la fiera Techno-Classica di Essen dove Volkswagen Veicoli Commerciali ha celebrato il 40° anniversario del T3.

Era il 1979, infatti, quando arrivò sul mercato la terza generazione del Transporter, di cui sono stati venduti oltre 1,3 milioni di esemplari.

Premio Motor Klassik Bulli

I Volkswagen Bulli in fiera

Due di questi T3 sono stati esposti in Fiera: un autobus del 1982 restaurato magistralmente e un’edizione limitata del ’92, una delle ultime della serie costruite in Europa. C’era anche un rappresentante della prima serie, però, uno dei primi T1.

Il Transporter 6.1 sta per arrivare

Nel ringraziare la community Motor Klassik di appassionati di veicoli storici, Tobias Twele, Project Manager Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer, ha ricordato che “il nuovo Transporter 6.1 sarà presto sulle strade con strumenti completamente digitali, nuovi sistemi di infotainment sempre connessi, nuovi sistemi interattivi di assistenza e nuovo motore turbo Diesel da 2,0 litri con potenze comprese tra 90 e 199 CV."

Gallery: Volkswagen Transporter 6.1