ChargeWheel costruirà una flotta da 1 milione di dollari: 100 furgoni alimentati a energia solare per la ricarica mobile di qualunque veicolo elettrico. In California entro fine anno.

Dopo aver raccolto un finanziamento di 1 milione di dollari, la startup made in USA ChargeWheel è pronta per essere la prima rete di ricarica mobile alimentata a energia solare di San Francisco.

L'azienda con sede in California produce Energy Delivery Vans che si caricano con l'energia del sole e poi sono in grado di alimentare qualsiasi veicolo o dispositivo elettrico.

La flotta di Energy Delivery Vans

I van ChargeWheel combinano pannelli solari e un sistema di batterie da 550 kWh per lo stoccaggio dell’energia, la flotta da un milione di dollari sarà costituita da 100 veicoli.

Il Costruttore sostiene che ogni furgone di consegna di energia avrà una capacità sufficiente per caricare 400 scooter o e-bike o 4 veicoli elettrici, a velocità di ricarica rapida CC.

I proprietari di mezzi full electric interessati potranno acquistare un abbonamento illimitato per 99 dollari all'anno, il servizio sarà disponibile anche per le flotte aziendali.

ChargeWeels

Su strada a fine 2019

Il finanziamento per la messa in opera del progetto della startup è arrivato da Right Side Capital, i furgoni di ricarica mobile dovrebbero entrare in servizio a San Francisco entro la fine del 2019.

 

 

 

Gallery: ChargeWeel