Il mid van della casa tedesca, completamente rinnovato, ora si può ordinare. Le consegne in estate

Sono partiti gli ordini del nuovo Opel Vivaro, i prezzi partono da 21.620 euro ovviamente IVA esclusa e le consegne ai clienti inizieranno in estate. Rispetto al modello precedente, la Opel presenta il nuovo Vivaro è disponibile in tre lunghezze, invece che in due (4,60, 4,95 e 5,30 metri), ha una portata superiore di 200 chilogrammi (fino a superare i 1.400 kg) e una massa rimorchiabile che arriva a 2.500 kg.

Si parte a poco più di 20mila euro

Dal punto di vista del listino Opel offre il nuovo Vivaro in quattro versioni di base. La versione d’ingresso è la furgonata offerta a un prezzo di 21.620 Euro. La taglia Small da 4,60 m monta il diesel 1.5 litri da 102 CV  abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Vivaro Cargo S ha un volume di carico di 4,6 metri cubi, che può aumentare a 5,1 con l’apertura FlexCargo in opzione. La lunghezza del piano di carico e il volume di carico aumentano rispettivamente 4,02 m e a 6,6 metri cubi con Vivaro Large.

Doppia cabina per uomini e merci

I clienti possono scegliere anche il nuovo Vivaro in versione doppia cabina, con due file di sedili per un massimo di sei posti, a partire da 23.870 Euro. Vivaro in versione doppia cabina mobile FlexSpace viene proposto, invece a partire da 25.220 euro.

In questa versione, la griglia standard posizionata alle spalle della seconda può essere abbattuta, aumentando ulteriormente la flessibilità del veicolo. Il piano del vano di carico è rivestito di legno ed è dotato di superficie antiscivolo con binari in alluminio.

Trasporto persone e pianale cabinato

La terza versione del veicolo, Vivaro Life (in vendita a partire da 22.209 Euro) è la scelta giusta per il trasporto di passeggeri, potendo arrivare fino a nove posti (in base agli equipaggiamenti e alla configurazione dei sedili). Oltre alle versioni già descritte, la terza generazione di Vivaro è disponibile anche in versione Pianale Cabinato, su cui installare allestimenti come furgonatura isotermica e refrigerata, cassonato e veicolo di soccorso.

Gallery: Nuovo Opel Vivaro