Un personaggio famoso, ma anche trasversale per rilanciare il Van come un mezzo per tutti e per tutte le situazioni

Un testimonial non convenzionale per un mondo che sta cambiando. Opel Veicoli Commerciali ha deciso di festeggiare i buoni risultati conseguiti nel 2018 con una campagna di comunicazione che coinvolge un personaggio molto particolare come Mara Maionchi, attraverso un serie di spot radio e web che si basa ora sul Combo Cargo e che porterà fino al lancio del nuovo Vivaro.

Un personaggio senza tempo

Mara Maionchi, per chi non la conoscesse, è uno dei personaggi attualmente più in vista della scena mediatica italiana. Una donna poliedrica che nasce come manager discografico con un grande “orecchio” , per poi diventare speaker radiofonica e, negli ultimi anni, star televisiva in virtù dell sue partecipazioni a trasmissioni come XFactor e Italia's Got Talent.

Banner ADV Mara Maionchi_Veicoli Commerciali Opel_1

Fuori dagli schemi

Mara, nonostante calchi le scene da moltissimi anni è la prima volta che affianca il suo nome a un costruttore automobilistico. La scelta è caduta su di lei non solo per la sua notorietà, ma come come racconta Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia perché è un personaggio trasversale che sa parlare in maniera schietta a una grandissima fetta di pubblico.

Non è un caso dunque che Mara Maionchi darà vita una serie di personaggi che si rivolgono al target professionale, ma sempre simpatici, e in linea con le sue caratteristiche personali. La campagna è partita sabato 16 marzo e coprirà, in diverse fasi l’intero 2019, un anno di grandi novità per i Veicoli Commerciali Opel.

Banner ADV Mara Maionchi_Veicoli Commerciali Opel_2

Un mondo che sta cambiando

Al di là delle inevitabili analogie che si mettono in campo in quest situazioni, fra cui la rappresentatività di valori comuni fra testimonial e marchio. Quello che va sottolineato è come si stia più cercando di affermare l’idea del veicolo commerciale come un mezzo trasversale, legato sempre al lavoro, ma non per questo di "serie B", che fa della praticità, della connettività e della comodità le sue doti principali, accanto a quelle legate ovviamente alle "prestazioni".

Visual Mara Maionchi_Veicoli Commerciali Opel

Mara dixit

"Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con una società di imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico, ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento".

Gallery: Opel Veicoli commerciali e Mara Maionchi