La nuova Opel Zafira Life è finalmente ordinabile in Italia, la versione entry-level Medium Business costa 31.130 euro (chiavi in mano, IPT esclusa). Zafira Life Business Innovation top di gamma è disponibile, invece, a partire da 41.980 euro, in taglia “M” e “L”. Tra gli allestimenti, anche Advance (a partire da 34.830 euro).

Versatile e “intelligente”

Tra le doti della monovolume multifunzione la possibilità di scegliere fra tre lunghezze, in base alla mission d’utilizzo: “Small” lunga 4,60 metri, “Medium” da 4,95 m e “Large” da 5,30 m. Quasi tutte sono alte meno di 1,90m garantendo l'accesso ai garage sotterranei o multipiano.

Tecnologie innovative, dal sistema di controllo della trazione adattiva IntelliGrip ai sistemi di assistenza basati su telecamera e su radar, oltre a funzioni come le portiere scorrevoli controllate da sensori.

Esternamente Opel Zafira Life colpisce per i fari bi-xenon che includono le luci di guida diurna a LED e i cerchi in lega Bi-Color da 17 pollici.

Opel Zafira Life 2019

Entry Level: Opel Zafira Life Business

Sedile comfort regolabile per guidatore e passeggero anteriore, sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come Hill Start Assist (Assistenza alla partenza in salita), Cruise Control, Limitatore di velocità, controllo della trazione con intervento sul motore e sui freni.

La panchetta in seconda fila può essere abbattuta o rimossa per accogliere fino a nove posti. Dietro, i vetri oscurati Solar Protect assorbono il calore e aiutano a mantenere una temperatura gradevole e la privacy. Presa da 12 V in tutte le tre file di sedili.

Opel Zafira Life 2019

Zafira Life Business Innovation

Zafira Life Business Innovation parte da un motore turbo Diesel 2.0 litri da 150 CV (110kW) e offre un numero superiore di tecnologie e sistemi di assistenza di serie, oltre che molti accorgimenti per migliorare il comfort di guida e dei passeggeri.

Zafira Life Advance

Anche qui molti sistemi di assistenza come il Cruise Control, Limitatore di Velocità, Hill Start Assist, luci di guida diurne a LED a basso consumo, climatizzatore automatico bi-zona e condizionatore posteriore.

Opel Zafira Life 2019

Zafira Life Innovation

Fari bi-xenon con luci di guida diurne a LED, cerchi in lega da 17 pollici, sistema di infotainment “Multimedia Radio” con 10 altoparlanti, tetto panoramico in cristallo, sedili in pelle riscaldati con funzione massaggio.

Le potenze disponibili

La gamma motori Diesel Euro 6d TEMP disponibile su Zafira Life va da 1.5 a 2.0 litri, da 102 CV (75 kW) a 177 CV (130 kW), anche con cambi manuali a sei rapporti.

Al lancio, il Diesel 1.5 avrà una potenza di 120 CV (88 kW) e una coppia di 300 Nm a 1.750 giri. Il Diesel 2.0 litri è disponibile in due versioni e abbinamenti: l’unità da 150 CV (110 kW) con cambio manuale a sei rapporti e la versione top di gamma 177 CV (130 kW) cambio automatico da 8 rapporti. Entrambi i motori generano una potente coppia di 370 e 400 Nm a 2.000 giri.

Presto una versione elettrica

Accanto agli efficienti motori Diesel Euro 6d-TEMP, la nuova Opel Zafira Life sarà disponibile anche in versione elettrica dall’inizio del 2021. Opel continua così a perseguire la propria strategia di sostenibilità e a realizzare il piano PACE! che prevede l’elettrificazione del marchio.

 

Gallery: Opel Zafira Life 2019