Non ci sbagliavamo poi tanto quando affermavamo che dopo il suv di Tesla sarebbe arrivato anche il pick-up. Subito dopo aver spento i riflettori sul suo crossover, infatti, Elon Musk si è affrettato a twittare un particolare di quello che lui stesso ha definito un nuovo "truck" Tesla.
Gallery: Rivian R1T
Più camion o più auto?
Come sarà il cassonato a batteria nella visione del patron di Tesla ancora è difficile da capire. Potrebbe essere derivato direttamente dal Semi, il camion di Tesla, come qualche tempo fa abbiamo ipotizzato, quindi di taglia XXL, oppure viste le recenti apparizioni di pick up elettrici come Rivian o Atlis, sarà di misure "normali” cosi come lo abbiamo pensato bel nostro rendering?

Un panorama che cambia
Quello che sappiamo è che nonostante il clamore che susciterà sarà, ancora uno volta, dopo la Y, in leggero ritardo. Il panorama dei veicoli elettrici cambia, infatti, molto rapidamente e ormai tutti i brand sono impegnati nella creazione di veicoli a batterie e come, abbiamo visto, anche il segmento dei pick-up non è esente da questa corsa all’elettrico.
Gallery: Atlis XT
Per Musk si preannunciano dunque tempi duri in cui dovrà confrontarsi con la concorrenza, solo il tempo ci dirà se riuscirà a essere competitivo.