Appena presentata la Model Y Elon Musk si affretta a creare interesse verso il prossimo modello che sarà un fuoristrada cassonato

Non ci sbagliavamo poi tanto quando affermavamo che dopo il suv di Tesla sarebbe arrivato anche il pick-up. Subito dopo aver spento i riflettori sul suo crossover, infatti, Elon Musk si è affrettato a twittare un particolare di quello che lui stesso ha definito un nuovo "truck" Tesla.

 

Gallery: Rivian R1T

Più camion o più auto?

Come sarà il cassonato a batteria nella visione del patron di Tesla ancora è difficile da capire. Potrebbe essere derivato direttamente dal Semi, il camion di Tesla, come qualche tempo fa abbiamo ipotizzato, quindi di taglia XXL, oppure viste le recenti apparizioni di pick up elettrici come Rivian o Atlis, sarà di misure "normali” cosi come lo abbiamo pensato bel nostro rendering?

Tesla Pick-up, rendering Motor1
Tesla Pick-up, rendering Motor1

Un panorama che cambia

Quello che sappiamo è che nonostante il clamore che susciterà sarà, ancora uno volta, dopo la Y, in leggero ritardo. Il panorama dei veicoli elettrici cambia, infatti, molto rapidamente e ormai tutti i brand sono impegnati nella creazione di veicoli a batterie e come, abbiamo visto, anche il segmento dei pick-up non è esente da questa corsa all’elettrico.

Gallery: Atlis XT

Per Musk si preannunciano dunque tempi duri in cui dovrà confrontarsi con la concorrenza, solo il tempo ci dirà se riuscirà a essere competitivo.

Gallery: Tesla Pick-Up