Già oltre 100 eCanter, ormai, circolano sulle strade del pianeta. Daimler consegna un camion full electric anche in California, a Penske Truck Leasing

Fuso eCanter è entrato anche nella flotta di Penske Truck Leasing, azienda di trasporto statunitense che lo impiegherà nel servizio di distribuzione urbana in California.

Questi camion completamente elettrici con potenza di 129 kW e carico utile fino a 3,5 tonnellate hanno un’autonomia di oltre 100 km. Possono essere ricaricati con caricabatterie a corrente continua o a corrente alternata a seconda della disponibilità. La funzione di ricarica rapida consente un pieno all’80% in un’ora circa.

Fuso eCanter on the road

Dopo il lancio a fine 2018, in tutto il mondo ormai circolano più di 100 eCanter. Oltre che negli USA e in Giappone, i truck leggeri completamente elettrici del Gruppo Daimler sono utilizzati in Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Portogallo.

In Italia, il Fuso eCanter, ha debuttato al Transpotec 2019, ma il lancio sul mercato è atteso entro l’inizio del prossimo anno. La Casa promette che "grazie alla riduzione dei costi tecnologici, potrà essere offerto a un prezzo estremamente concorrenziale, rendendolo così ulteriormente vantaggioso grazie alla sua redditività, con tutti i vantaggi legati alla mobilità a zero emissioni".

Fuso eCanter 2018

Cliente soddisfatto

Brian Hard, President & CEO di Penske Truck Leasing, alla consegna ha commentato con entusiasmo: “Siamo lieti d’aver scelto l’eCanter per la nostra flotta, perché ci consente di continuare a investire nelle più moderne tecnologie automotive disponibili".

"Grazie a un’autonomia garantita di 100 km e alla funzione di ricarica rapida - ha sottolineato Hard - l’eCanter rappresenta una scelta efficace per la riduzione delle emissioni nocive e della rumorosità nelle flotte impiegate per il servizio di distribuzione urbano”.

Gallery: Fuso eCanter 2018