Cresce la domanda di Transit Sport con le  vendite di Transit Custom Sport e Transit Courier Sport in aumento di oltre il 50 per cento nel 2018. Per andare incontro ai gusti della clientela Ford ha deciso di mettere mano a questa versione speciale aumentando la potenza Transit Custom Sport che diventa il leader legittimato di una serie di can speciali che comprendono il Courier e il nuovo Connect.

Gamma Transit Sport

Più potenza per lo Sport

A partire dal seconda metà del 2019 arriva una nuova versione da 185 CV del motore diesel EcoBlue da 2,0 litri. Oltre a un aumento di potenza del 9% e 415 Nm di coppia per prestazioni più reattive i clienti possono scegliere tra un cambio manuale a sei rapporti o il cambio automatico SelectShift a sei marce.

Stile decisamente sportivo con le doppie doppie strisce sul cofano e un kit carrozzeria che comprende modanature sulle fiancate passaruota allargati paraurti, specchietti e maniglie in tinta carrozzerie insieme con cerchi in lega da 17 o 18 pollici. Stile che si ripete anche all’interno cone sedili in pelle.

Il Transit Custom Sport è disponibile in vari modelli di carrozzeria, compresi van, kombi e doppia cabina sia nella versione a passo corto che a passo lungo. La dinamica di guida è ottimizzata con il telaio più rigido che offre anche una maggior precisione in curva più maneggevolezza e reattività.

Connettività premium

Sul Transit Custom Sport la tecnologia modem integrata FordPass Connect si unisce, di serie, al sistema di infotainment SYNC, trasformando il veicolo in un hotspot WiFi per un massimo di 10 dispositivi.

Tra i dispositivi di sicurezza e assistenza all guida troviamo l’Active Park Assist, l’Adaptive Cruise Control con Intelligent Speed ​​Limiter, Lane-Keeping Aid e Blind Spot Information System che ora supporta anche rimorchi fino a 10 metri in lunghezza.

Gamma Transit Sport

Fa il suo ingresso il Transit Connect

La famiglia degli Sport van si allarga con il Transit Connect Sport, presentato lo scorso anno allo IAA e dotato del diesel EcoBlue da 1,5 litri, potenziato fino a 120 CV, e del cambio manuale a sei velocità. Èaratterizzato anche lui da strisce sportive nere opache con accenti argento o arancio e cerchi in lega Dark Stainless da 16 pollici. In cabina sedili riscaldati con inserti in pelle.

La dotazione di serie include il clima automatico bi zona e il cruise control con imitatore di velocità. Sono disponibili anche Active Park Assist, il sistema SYNC 3 di Ford e il modem integrato FordPass Connect.

Gamma Transit Sport

Il più piccolo e pepato

Completa la serie il Transit Courier Sport caratterizzato da ruote di lega di 16 pollici con finitura Magnetic Silver sedili in pelle con cuciture rosse a contrasto, SYNC 3 con schermo a colori da 4 pollici e sensori di parcheggio posteriori.

Il motore TDCi da 1,5 litri da 100 CV abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti. Per chi preferisce l’opzione benzina c’è anche il motore EcoBoost da 1.0 litri di Ford da 100 CV è disponibile con una trasmissione manuale a sei rapporti.

Gallery: Transit Sport Range