La nuova Mercedes-Benz Classe V, dopo la presentazione ufficiale in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, può finalmente essere ordinata nelle concessionarie.

Il trasporto passeggeri professionale da oggi può contare sulla soluzione top di gamma della Stella, rinnovata nel design, nelle motorizzazioni e nella trasmissione. I prezzi di listino partono da 39.445 euro (inclusa IVA al 22%).

Design stellato

La nuova Classe V risponde alla filosofia del design automobilistico della Stella. Fuori: frontale ridisegnato con nuove linee del paraurti e distintiva presa d’aria e nuova struttura a rombi della mascherina del radiatore. Nuovi colori Rosso giacinto, grigio selenite e blu acciaio. Nuovi cerchi in lega da 17’,18’ e 19’.

Dentro: sei nuove diverse tipologie di rivestimenti in tonalità chiare e scure, tra cui pelle Lugano e  nappa, nero e beige seta, e il tessuto nero Santos. Nuovo inserto in look a doppia striscia, per la plancia portastrumenti e i rivestimenti laterali.

Mercedes-Benz nuova V-Class

Nuove motorizzazioni

Mercedes-Benz Classe V riceve in dote il motore Diesel a quattro cilindri OM 654 in tre livelli di potenza: V220 da 163 CV (120 kw) e 380 Nm di coppia, V250 da 190 CV (140 Kw) e 440 Nm di coppia, V300 d con 239 CV (176 Kw) e 500 Nm di coppia.

La tecnologia Nanoslide promette un risparmio di carburante che, ad esempio, sulla nuova V 250 d rispetto al modello precedente arriva al 13%, e emissioni ridotte di CO2.

Mercedes-Benz nuova V-Class

Nuovo cambio automatico 9G-TRONIC

Come sul Mercedes-Benz Vito 2019, il cambio automatico 9G-TRONIC con convertitore di coppia sostituisce il 7G-TRONIC, è disponibile di serie sulle versioni V 300 d e V 250 d  e a richiesta sulla V 220 d.

Qui l’interruttore DYNAMIC SELECT consente di selezionare i programmi di marcia Comfort o Sport. L'accesso ai comandi del cambio al volante DIRECT SELECT si ottiene in modalità Manual.

Tutte le motorizzazioni della nuova Classe V sono abbinate di serie alla trazione posteriore, a richiesta è disponibile la trazione integrale permanente 4MATIC.

Gallery: Mercedes-Benz Nuova Classe V 2019