Il propulsore potrebbe alimentare una linea di camion per il medi e lunghi tragitti e per impieghi gravosi

In GM non si bada alla cilindrata e il nuovi camion di Classe 7 (i nostri medio pesanti) potrebbero essere alimentati da un nuovo V8 che supera gli otto litri, almeno stando a quanto si mormora fra i bene informati oltreoceano.

Per il momento solo 6,6 l diesel

Diverse fonti affermano che "per il momento" il V8 da 6,6 litri del nuovo Silverado HD è il più grande propulsore alimentato a benzina nel portafoglio della casa automobilistica. Il nuovo motore potrebbe arrivare da una partnership con Navistar come l'attuale gamma media di GM.

GM attualmente non vende truck di "classe 7". L'ammiraglia fra i commerciali della casa è, al momento, il  Silverado 6500HD. Ricordiamo che a partire proprio dai "classe 7" negli USA e necessaria un patente professionale per mettersi al volante.

2019 Chevrolet Silverado HD Medium Duty

Silverado rinnovato

Per il 2019, la Chevy ha introdotto i restyling dei medi 4500HD, 5500HD e 6500HD che ora mostrano il "farfallino" ispirato a quello della Camaro nella griglia. Le modifiche al design del frontale migliorano la visibilità verso il basso utile per dare all'autista una maggiore consapevolezza dello spazio mentre si manovra in spazi ristretti.

2019 Chevrolet Silverado HD Medium Duty

Si attende il V8 a benzina

Migliorato anche il raggio di sterzata più stretto e in cabina troviamo la ricarica di dispositivi wireless, Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto. I pickup 4500HD, 5500HD e 6500HD vengono forniti esclusivamente con un diesel V8 Duramax da 6,6 litri che offre 350 CV e quasi 950 Nm di coppia. Con almeno 1,4 litri in più di cilindrata, motore a benzina da 8,0 litri dovrebbe essere ancora più potente per trasportare carichi ancora più pesanti.