Consegnati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco i primi 100 Ford Ranger che saranno destinati agli interventi operativi con percorsi in off-road e condizioni difficili.

I pick-up sono stati allestiti ad hoc dall'Ovale Blu e A.R.I.S., in accordo con linee guida ministeriali per il Corpo: livrea istituzionale (fasce bianche su colore rosso), impianto di segnalazione visiva con fari a led blu, impianto di segnalazione acustica, impianto di comunicazione radio, sistema di scarrabilità ARISMov, gancio di traino e verricello anteriore.

Un allestimento speciale

La flotta di pick-up Ranger è realizzata in collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), azienda leader nel settore che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati al soccorso tecnico.

A.R.I.S. rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) dell’Ovale Blu, nato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Ford a livello europeo.

Il commento di Faltoni, Presidente Ford Italia

Secondo Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha scelto il Ranger "perché è leader indiscusso del segmento pick-up da 4 anni è perchè è capace di affrontare ogni tipo di scenario di guida grazie alle sue doti di robustezza e versatilità".

"Ben si associa, infatti, all’impegno profuso e alla professionalità che gli operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dimostrano, non solo in occasione di eventi tragici e difficili, ma anche nella quotidiana attività di soccorso" .

Gallery: Ford Ranger Vigili del fuoco