Da Total e AS24 soluzioni a basso impatto ambientale dedicate al settore del trasporto, che permettono anche di risparmiare.

Total Italia e AS24 condividono l’impegno nel settore del trasporto pesante attraverso prodotti e servizi che rispondono all’esigenza di ridurre le emissioni inquinanti e una riduzione dei costi d’esercizio e di manutenzione, visto che ecologia è spesso anche sinonimo di economia. Riflettori puntati sul Gas Naturale Liquefatto (GNL o LNG).

La rete di rifornimento

AS24, parte del gruppo Total, è la prima rete europea di distribuzione di carburante per autotrazione, con 850 aree di servizio e 12mila stazioni partner in 28 Paesi europei. La rete di stazioni è in continua crescita e ne fanno parte le prime 4 stazioni GNL in Europa: Brembate, Novi Ligure, Tortona e Venezia Malcontenta 1.

Total e AS24 al Transpotec

La carta carburante

Tra i servizi, la carta carburante AS24 Eurotrafic, che consente il rifornimento di gasolio, AdBlue, GNC e ora anche di GNL del quale, Total è il secondo produttore a livello mondiale. Inoltre, è possibile attraversare i pedaggi in 18 Paesi e pagare le varie imposte o multe. La carta Eurotrafic permette di identificare il veicolo e facilitare il suo passaggio lungo le strade europee, con assistenza stradale h24, 7 giorni su 7, in oltre 46 Paesi.

Total e AS24 al Transpotec 2019

I lubrificanti Fuel Economy

I lubrificanti Total Fuel Economy migliorano le performance dei motori e riducono i consumi di carburante, nella linea Rubia, EV Fluid è dedicato ai veicoli industriali e commerciali elettrici e ibridi. La gamma Total EV (che comprende anche Total Quartz EV Fluid per i veicoli leggeri) si inserisce nella Strategia Climatica della Compagnia petrolifera, tra i player di riferimento nel settore della mobilità elettrica.

Frutto di un importante lavoro dei team Ricerca e Sviluppo del Gruppo, i prodotti Total EV sono stati sviluppati specificatamente per consentire il raffreddamento e la lubrificazione ottimale dei vari componenti, tenendo in considerazione gli elementi indispensabili per ogni applicazione elettrica o ibrida.

Total e AS24 al Transpotec

Sistema diagnostico ANAC

Le analisi ANAC esaminano i lubrificanti e permettono di capire lo stato di salute di un veicolo, intervenendo sui componenti che richiedono manutenzione, prima che avvenga una rottura. Agendo in modo mirato e preventivo è possibile ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo macchina.

Gallery: Total e AS24 al Transpotec 2019