A marzo Mercedes-Benz Vans aggiorna completamente Vito, che diventa il primo veicolo commerciale della stella con l'ultima generazione di motori OM 654 Diesel a quattro cilindri da 2,0 litri, il cambio 9G-Tronic a 9 marce e servizi digitali Mercedes PRO per la gestione flotta, la manutenzione e l'assistenza.

Mercedes-Benz Vito, una storia di successo

Lo abbiamo conosciuto nel 1995, l’attuale terza generazione è arrivata nel 2014 e ha venduto 450mila unità. Più del 70% di tutti i Vito appartengono a piccole e medie imprese con flotte fino a cinque veicoli, nei settori della logistica, officine mobili, veicoli di assistenza, trasporto persone.

Mercedes-Benz 2019MY Vito

Nuovo motore Diesel quattro cilindri a coppia elevata e basse emissioni

Anche Vito Tourer e il camper Marco Polo Activity adotteranno il nuovo propulsore Diesel in tre varianti di potenza, che sostituiscono le unità OM 651. La versione base offre 136 CV (134 CV) e 330 Nm di coppia, l'opzione centrale ha 163 CV (161 CV) e 380 Nm di coppia, infine la gamma alta offre 190 CV (187 CV) e 420 Nm. Grazie alla tecnologia Nanoslide il processo di combustione è più efficiente per un minore consumo e minori emissioni di CO2.

Mercedes-Benz 2019MY Vito

Cambio automatico 9G-TRONIC di serie

Tutti i motori sono abbinati di serie alla trasmissione automatica 9G-Tronic che sostituisce la 7G-Tronic, facendo del Vito Tourer anche il primo furgone Mercedes-Benz con cambio a nove marce. Dall'autunno 2019 sarà disponibile anche una trasmissione manuale. Di serie su questo cambio la trazione posteriore, ma la trazione integrale 4Matic è disponibile come opzione.

Oltre a questo significativo upgrade meccanico, la gamma MY2019 di Vito, tra cui Vito Tourer, Vito Panel Van e Vito Mixto, diventa anche la più digitalizzata. Dall'estate 2019, molti dei servizi orientati alla flotta dell'ecosistema Mercedes PRO che ha debuttato nello Sprinter saranno disponibili anche sul fratellino.

Mercedes-Benz 2019MY Vito

Nuova gamma di personalizzazioni

Per quanto riguarda lo stile, quattro nuovi colori esterni (grigio grafite, il grigio selenite, il rosso giacinto e il blu acciaio) e nuovi cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici. All'interno, il design della strumentazione è stato aggiornato con nuove funzioni, come l'Highbeam Assist Plus, il sistema di chiamata di emergenza Mercedes-Benz e la funzione di gestione guasti.

Gallery: Upgrade della gamma Mercedes-Benz Vito