A marzo Mercedes-Benz Vans aggiorna completamente Vito, che diventa il primo veicolo commerciale della stella con l'ultima generazione di motori OM 654 Diesel a quattro cilindri da 2,0 litri, il cambio 9G-Tronic a 9 marce e servizi digitali Mercedes PRO per la gestione flotta, la manutenzione e l'assistenza.
Mercedes-Benz Vito, una storia di successo
Lo abbiamo conosciuto nel 1995, l’attuale terza generazione è arrivata nel 2014 e ha venduto 450mila unità. Più del 70% di tutti i Vito appartengono a piccole e medie imprese con flotte fino a cinque veicoli, nei settori della logistica, officine mobili, veicoli di assistenza, trasporto persone.
Nuovo motore Diesel quattro cilindri a coppia elevata e basse emissioni
Anche Vito Tourer e il camper Marco Polo Activity adotteranno il nuovo propulsore Diesel in tre varianti di potenza, che sostituiscono le unità OM 651. La versione base offre 136 CV (134 CV) e 330 Nm di coppia, l'opzione centrale ha 163 CV (161 CV) e 380 Nm di coppia, infine la gamma alta offre 190 CV (187 CV) e 420 Nm. Grazie alla tecnologia Nanoslide il processo di combustione è più efficiente per un minore consumo e minori emissioni di CO2.
Cambio automatico 9G-TRONIC di serie
Tutti i motori sono abbinati di serie alla trasmissione automatica 9G-Tronic che sostituisce la 7G-Tronic, facendo del Vito Tourer anche il primo furgone Mercedes-Benz con cambio a nove marce. Dall'autunno 2019 sarà disponibile anche una trasmissione manuale. Di serie su questo cambio la trazione posteriore, ma la trazione integrale 4Matic è disponibile come opzione.
Oltre a questo significativo upgrade meccanico, la gamma MY2019 di Vito, tra cui Vito Tourer, Vito Panel Van e Vito Mixto, diventa anche la più digitalizzata. Dall'estate 2019, molti dei servizi orientati alla flotta dell'ecosistema Mercedes PRO che ha debuttato nello Sprinter saranno disponibili anche sul fratellino.
Nuova gamma di personalizzazioni
Per quanto riguarda lo stile, quattro nuovi colori esterni (grigio grafite, il grigio selenite, il rosso giacinto e il blu acciaio) e nuovi cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici. All'interno, il design della strumentazione è stato aggiornato con nuove funzioni, come l'Highbeam Assist Plus, il sistema di chiamata di emergenza Mercedes-Benz e la funzione di gestione guasti.