dedicato ai truck e per lunghe percorrenze. Cuore green, nuova mescola, nuovo disegno del battistrada e marcatura M+S

Yokohama BluEarth 707L è il nuovo pneumatico autocarro per asse trattivo da lunghe percorrenze, studiato e realizzato grazie alla tecnologia BluEarth, con un minore impatto ambientale. Non è invernale, ma è dotato dello Snow Flake e della marcatura M+S che certificano capacità di avere grip su bagnato e neve. Disponibile sul mercato italiano in un’unica misura: 315/70 R22.5.

Nuova mescola per il battistrada

BluEarth 707L è il successore del TY517E e ne rappresenta un miglioramento sotto tutti i punti di vista, soprattutto ottimizzazione dei consumi e ciclo di vita, visto che risulta perfetto per la riscolpitura.

Il battistrada del BluEarth 707L è realizzato, infatti, con una mescola in materiali rinnovabili che garantisce minore resistenza al rotolamento e quindi minori consumi, ma anche migliorate prestazioni di aderenza e di durata.

Un nuovo disegno più efficiente

Il disegno direzionale contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento e contrasta l'usura irregolare del battistrada. I blocchi a forma di Z aumentano la tenuta e la trazione. All’interno degli incavi longitudinali i gradini respingi-sasso riducono il rischio di danni causati da pietre che, altrimenti, resterebbero intrappolate. Sulla spalla i cordoli molto rigidi con incavi superficiali aperti incrementano la resistenza ad un’usura irregolare.