La presentazione ufficiale al Transpotec 2019. Il pick-up più aggressivo del momento nei concessionari a metà 2019

Il Ranger Raptor si presenta all’Italia. Al Transpotec Logitech 2019 ha debuttato infatti il pick-up “sportivo” dell’Ovale Blu che vedremo nei concessionari a metà anno e parente prossimo di quel F-150 Raptor che rappresenta il sogno proibito di molti americani. Non vi illudete però che il fratello europeo sia da meno. Anzi forse per effetto delle dimensioni più contenute e di un motore più “snello” le prestazioni e il divertimento possono essere pari se non maggiori.

Un super pick-up

Tutto è stato pensato in chiave "parco giochi" a cominciare dal telaio ottimizzato per una guida off-road ad altre prestazioni e al sistema di mappature variabili di centralina, cambio e ammortizzatori capace di adattarsi a ogni scenario di guida.

Le sospensioni sono state appositamente realizzate per affrontare i terreni più complicato alle alte velocità, mantenendo sempre controllo e comfort totali, grazie anche alla carreggiata ora più larga di 150 mm e all’altezza da terra che va oltre il 25 cm.

Il cure del Ranger Raptor è la declinazione Bi-turbo dell' EcoBlue 2.0, che per l’occasione arriva a 213 CV e 500 Nm di coppia, abbinato , come detto al nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Ford Ranger Raptor

Ammortizzatori Fox

Gli ammortizzatori sono i Fox equipaggiati con Position Sensitive Damping in grado di gestire al meglio tutte le condizioni del manto stradale, aumentando o riducendo le capacità di smorzamento delle sospensioni, con l’obiettivo di garantire sempre un’esperienza divertente e sicura.

Sia durante le "tirate" più estreme sia nel caso di percorsi stradali di trasferimento “classici”. Per gli amanti della tecnica: la corsa degli ammortizzatori anteriori è aumentata del 32%, quella dei posteriori del 18%.

Ford Ranger Raptor

Scarpe su misura 

Il grip a terra del Ranger Raptor sono gli pneumatici BF Goodrich 285/70 R17, sviluppati appositamente per questo veicolo con un diametro di 838 mm e una larghezza di 285 mm, il design della spalla è stato ottimizzato, per affrontare le condizioni di guida più particolari sempre in sicurezza.

Mentre, quello del battistrada, è stato realizzato per meglio adattarsi al fuoristrada e garantire l’aderenza anche in presenza di asfalto bagnato, fango, sabbia e neve.

 

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