Volkswagen Veicoli Commerciali è tornata all’appuntamento con il Salone dei Trasporti e della Logistica, Transpotec Logitec 2019, con 5 veicoli della gamma Crafter. “Il futuro si apre a nuovi spazi”, è il messaggio dello stand nel Padiglione 9 e vuole indicare nuovi spazi per la mobilità, per la sostenibilità e per tutte le esigenze del trasporto commerciale.

I veicoli in esposizione

Quattro gli allestimenti suggeriti da Volkswagen Veicoli Commerciali nel suo stand: un Crafter autotelaio con furgonatura refrigerata -20°C; un Crafter autotelaio allestito con cassone ribaltabile trilaterale; un Crafter furgone con allestimento officina mobile e un Crafter furgone con allestimento corriere.

Volkswagen Veicoli Commerciali al Transpotec 2019

Nuovo Volkswagen e-Crafter

Riflettori puntati anche sul Nuovo Volkswagen e-Crafter: motore completamente elettrico, fino a 1,72 tonnellate di portata utile, potenza di 136 CV (100 kW) e 290 Nm di coppia massima. L’autonomia massima indicata dalla Casa è di 173 km, con una velocità massima di 90 km/h.

Volkswagen Veicoli Commerciali al Transpotec 2019

e-Crafter in allestimento isotermico

Presso lo stand Lamberet, inoltre, un e-Crafter con coibentazione di classe rinforzata EASYFIT, la nuova generazione di kit di isolamento integrato per furgoni.

Il veicolo è dotato di gruppo frigorifero Thermo King e200 anch’esso totalmente elettrico e totalmente autonomo. Il gruppo frigo è dotato di due pacchi batterie dedicati (ognuno da 5kW e completamente separate dall’impianto elettrico del veicolo) che lo alimentano per gestire temperature da + 20 C° fino a -20°C.

Questa architettura consente di sfruttare al massimo l’autonomia del veicolo senza intaccare l’energia presente nelle batterie di trazione e di utilizzare quindi e-Crafter anche nella versione isotermica.

Gallery: Volkswagen Veicoli Commerciali al Transpotec 2019