Volkswagen Veicoli Commerciali ha lanciato il Bulli 6.1. Un restyling del T6 Multivan diventato un'icona fra i veicoli professionali e per il tempo libero, caraterizzato con importanti aggiornamenti in chiave tecnologica che contribuiscono a elevare gli standard di sicurezza e comfort.

Lo sterzo del Crafter

Il servosterzo idraulico del T6 ha lasciato, per esempio, il posto a un sistema elettromeccanico (lo stesso di Crafter) che apre l'accesso a nuovi sistemi di assistenza all guida. Questi includono, di serie anche il Cross Wind Assist.  Fra gli altri il sistema di mantenimento della corsia attivo.

Il parcheggio è agevolato da Park Assist, mentre l’opzione di protezione laterale contribuisce a rendere più facili le manovre nello stretto. Il Rear View Assist evita incidenti in retromarcia e Trailer Assist facilita le manovre con un rimorchio. La gamma di nuovi sistemi è completata dalla visualizzazione dinamica dei segnali stradali.

Volkswagen T6 Multivan Restyling

Cruscotto digitale e personalizzabile

Il pannello del cruscotto del T6.1 è stato ridisegnato, aprendo la strada per l'integrazione del Digital Cockpit e della terza generazione di infotainment modulare (MIB3) che crea un nuovo ambiente tutto digitale di display e controlli.

La più importante nuova funzionalità di tutti i sistemi di infotainment è una SIM card integrata (eSIM per l’accesso a nuova gamma di funzioni e servizi online come web radio o streaming musicale. Sugli schermi da da 8 e 9,2 pollici è possibile interagire con l’infotainment attraverso un linguaggio naturale.

Volkswagen T6 Multivan Restyling

Arriva la versione elettrica

Riconfigurata anche la gamma di motori. Il nuovo Bulli T6.1 sarà dotato di motori 2.0 TDI ad alta efficienza da 90 a 199 CV Euro-6d-TEMP. Come anticipato allo IAAA 2018, in partnership con ABT, il Bulli T6.1 sarà offerto anche a trazione elettrica, alimentato da un batteria fino a 77,6 kWh, che consente un’autonomia di 400 km (NEDC) e una potenza di 112 CV.

Gallery: Volkswagen T6 Multivan restyling