Non solo furgoni per i clienti FCA in arrivo il controllo del veicolo e la gestione del lavoro con Connect fleet

Fiat Professional non si lascia sfuggire la vetrina italiana più importante nel settore dei veicoli commerciali e si presenta a Transpotec Logitec 2019 al gran completo, sotto il claim “born to be professional” e forte di un'esperienza che va oltre il secolo di storia del marchio. Un'esperienza che ha potato negli anni ad andare al dilà del semplice prodotto presentando oggi soluzioni su misura di allestimenti e di connettività grazie a Mopar Connect fleet.

La gamma al completo

A Verona Fiat Professional espone quattordici veicoli in rappresentanza della sua gamma dalle piccole furgonette e “car derived” ai grandi veicoli passando per ogni tipo di carrozzeria, portata e volume e diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

Ampia anche la gamma di veicoli allestiti: furgoni per i corrieri, mezzi refrigerati, food truck, ambulanze, officine mobili, bisarche leggere, utilities leggere in rappresentanza di questi troviamo il Ducato Minibus Natural Power e il Talento Combi allestito per andare incontro alle esigenze di persone con limitazioni motorie, così come il Doblò e un versione sempre di Talento refrigerata.

I servizi di Mopar

La novità forse più rilevante presentata in fiera è rappresentata dal set di servizi Mopar Connect dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo, configurabile, a richiesta, sul veicolo al momento dell'acquisto, ma disponibile anche nell'offerta postvendita.

Mopar Connect s'integra con i servizi di Uconnect LIVE e aggiunge nuove funzioni, come l'assistenza stradale anche in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. È possibile controllare da remoto alcune funzioni de veicolo, come ad esempio il superamento di una certa velocità pre-impostata o l'uscita da una zona definita sulla mappa e attuare il blocco e lo sblocco delle porte.

Ritrovare facilmente il veicolo parcheggiato e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.

Fiat Professional a Transpotec 2019

Dedicati al business

Per chi possiede o gestisce flotte di veicoli aziendali o commerciali è disponibile Mopar Connect Fleet che, in aggiunta a quanto abbiamo detto, consente di monitorare e gestire il parco veicoli tramite un portale di fleet management realizzato da Targa Telematics.

Proposto in due pack, Basic e High, l'innovativo Mopar Connect Fleet si avvale di un'interfaccia semplice accessibile direttamente da parte del Fleet Manager tramite smartphone e pc, che permette di avere il controllo assoluto sulle attività, lo stato di servizio, la manutenzione e l'assistenza per ogni veicolo. Mopar Connect Fleet è disponibile presso la Rete Autorizzata FCA.

Gallery: Fiat Professional a Transpotec 2019