Da oggi e per 4 giorni in scena veicoli servizi e allestimenti per conoscere e orientarsi nelle nuove tendenze del trasporto professionale

Apre i battenti Transpotec 2019 il primo auto-show italiano nel settore dei veicoli commerciali e industriali. Un salone lampo dato che dura un fine settimana, ma quanto basta per dare una panoramica di quanto offre il mercato ai professionisti del settore in termini di prodotto, allestimenti e servizi.

Gallery: Mercedes-Benz Trucks a Transpotec 2019

Quest’anno la manifestazione organizzata da Fiera Milano ha come temi principali: l’innovazione, la sostenibilità, la digitalizzazione e la sicurezza; elementi che dovrebbero giocare appunto il mercato verso il cambiamento e il rinnovo del parco circolante. Temi che verranno affrontati anche in convegni e dibattiti nei quattro giorni di Salone.

Gallery: Peugeot al Transpotec 2019

Anteprime nazionali e novità

Una vetrina privilegiata dunque per chi, professionista, padroncino o imprenditore ha intenzione di acquistare nuovi veicoli. Sugli scudi fra i presenti sicuramente il nuovo Mercedes-Benz Actros, qui in anteprima nazionale, e la gamma Scania alimentata a gas.

Gallery: Scania al Transpotec 2019

Fra i leggeri molta curiosità per le propulsioni alternative con l’arrivo del Mercedes-Benz eVito, il Vito elettrico, del Ford Transit Custom Ibrido e dell’intera gamma Fiat Professional presente in diversi allestimenti e motorizzazioni. Mentre il gruppo PSA, detentore del Van of the Year non si lascia scappare l’occasione per presentare al grande pubblico i nuovi Peugeot Partner, Citroen Berlingo Van e Opel Zafira Life.

Gallery: Citroën a Transpotec 2019 con Jumper e Berlingo Van

Allestimenti e approfondimenti

Oltre al mondo degli allestimenti e dell’aftermarket. Il Logistic Village ospiterà incontri e workshop su logistica e trasporti che coinvolgeranno anche ospiti istituzionali e internazionali. Confermata anche per l’edizione 2019 la Piazza dell’Usato: in mostra, su una superficie di oltre 2.000 metri quadri, mezzi di seconda mano delle migliori case, selezionati in base a severi standard di controllo.

Gallery: Hankook al Transpotec Logitec

Come dove e quando

  • QUANDO: 21 - 24 febbraio 2019
  • DOVE: Quartiere fieristico di Veronafiere; padiglioni 6-9-10-11-12; aree esterne per esposizione e per test
    drive B – C – D - F.
  • ORARI: 9.30-18.00
  • INGRESSI: Ingresso San Zeno e Re Teodorico. Ingresso a pagamento, riservato agli operatori del settore
  • BIGLIETTERIA: è possibile pre-acquistare il biglietto online su www.transpotec.com a 8 €,
    risparmiando il 30%. Nei giorni di mostra il biglietto è acquistabile in tutte le reception a tariffa intera (15 €).

Gallery: Nuovo Mercedes-Benz Actros