A Transpotec Logitec 2019 e in particolare al Padiglione 10, nello stand Mercedes-Benz Vans debutta per l’Italia il nuovo eVito, primo van mid-size 100% elettrico della Stella. Ad accompagnare la première, lo Sprinter 314CDI e la Classe X 350d CDI 4MATIC.

Il futuro del trasporto leggero secondo la Stella

Una partecipazione all’insegna del futuro quella di Mercedes-Benz Vans, un futuro sempre più connesso, autonomo, elettrico e integrato attraverso servizi e soluzioni per il trasporto di merci e persone.

“Il futuro del trasporto di merci e persone passa attraverso soluzioni di mobilità innovative, sempre più a misura di smart city - spiega infatti Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans Italia”

“In questo scenario avranno un peso crescente le motorizzazioni elettriche e un’offerta di servizi in grado di adattarsi alle singole necessità dei clienti, anche attraverso veicoli modulari, a guida autonoma e, naturalmente, 100% elettrici”.

eVito ed eSprinter test drive

Il nuovo eVito di Mercedes-Benz Vans

Equipaggiato con una batteria da 41.4 kW, l’eVito eroga 84 kW di potenza e sviluppa una coppia fino a 300 Nm, per un’autonomia di oltre 150 km. La velocità massima può essere adattata alla destinazione d’uso: su impieghi urbani una velocità massima di 80 km/h permette di risparmiare energia e incrementare l’autonomia. In alternativa, è possibile impostare la velocità massima fino a 120 km/h.

Dai prodotti ai servizi

Con l’eVito Mercedes-Benz Vans vuole dimostrare che i modelli elettrificati sono già competitivi e, a seconda dell’utilizzo, in termini di costi di esercizio sono in grado di reggere il confronto con i tradizionali motori a combustione interna.

Dai prodotti ai servizi, Mercedes-Benz Vans guarda a un futuro sempre più connesso e integrato, attraverso servizi e funzionalità, garantendo una risposta personalizzata alle esigenze di infotainment e gestione del business.

Gallery: eVito ed eSprinter test drive