Un nuovo 1.5 turbodiesel debutta sulla versione trasporto passeggeri assieme al livello di equipaggiamento RED

Mercedes Rinnova il Citan come un nuovo motore 1.5 turbodiesel e lo arricchisce del livello di equipaggiamento RED che lo rende più dinamico e sportivo. Per il momento le novità riguardano la sola versione Tourer quella per il trasporto passeggeri e nella seconda metà dell’anno arriveranno anche sul furgone.

Fra i punti di forza della nuova motorizzazione troviamo il sistema di trattamento dei gas di scarico SCR, la turbina fasatura variabile e il sistema di iniezione a 2.000 bar di pressione. Il tutto per soddisfare i criteri di emissioni Euro 6d-temp calcolati sui test di guida reali RDE.

Cambio manuale e tre potenze

Nel Citan Tourer l'OM 608, questo il nome del nuovo motore, viene offerto in combinazione con il cambio manuale a 6 marce e in tre livelli di potenza: Citan Tourer 108 CDI: 80 CV, 210 Nm; Citan Tourer 109: 95 CV, 230 Nm e Citan Tourer 111 CDI: 116 CV, 260 Nm. il consumo di carburante nel ciclo combinato è dichiarato fra i 4,8 e i 4,6 l/100 km con emissioni di CO2 comprese fra i 127 e i 121 g/km .

Design più sportivo

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte Citan ravviva il suo look come una nuva linea di allestimenti fra cui il pack design RED che valorizza l'esterno con riflessi di colore rosso e da al van un carattere più sportivo. Il nuovo pacchetto comprende linee decorative rosse sotto la griglia del radiatore anteriore e sugli alloggiamenti degli specchietti e linee sportive grigie che corrono sotto le porte scorrevoli fino al passaruota posteriore.

C'è anche un rivestimento del radiatore cromato e una linea di rifinitura sul portellone posteriore. Il pacchetto è disponibile sia per Citan Tourer che su per Citan Panel Van.

L'interno è inoltre caratterizzato da due pacchetti Colour Interior che include anelli di rifinitura rossi sulle bocchette di ventilazione e sugli altoparlanti, nonché cuciture a punto rosso sui sedili anteriori e su tutti i poggiatesta. Il secondo pacchetto, il Chrome Interior, presenta, invece numerosi elementi cromati.

Gallery: Citan Tourer RED Line