Il 2018 è stato un anno positivo per Renault Veicoli Commerciali.  A livello mondiale il Gruppo Renault cresce del 33,7% segnando un +0,9% di vendite. In Italia, per il quarto anno consecutivo il Gruppo Renault ha fatto registrare una quota di mercato superiore all’1% confermando Renault al secondo posto e Dacia al decimo tra gli importatori.

Così dopo il successo delle scorse edizioni la Losanga ha deciso di riproporre ii Renault Business Booster Tour, che arriva così alla sua quinta edizione  Il progetto è un’iniziativa che nasce in Italia e che ha contribuito in questi ultimi anni ai risultati commerciali del Gruppo attraverso il rafforzamento della relazione con la clientela garantendo offerte dedicate e un focus sulla vicinanza tra cliente e mezzo allestito.

Più di duecento tappe per veicoli e allestimenti

Quest’anno durante il Business Booster Tour 13 carovane gireranno l’Italia in 222 tappe (+122 tappe rispetto alla prima edizione del 2015) durante le quali i veicoli allestiti saranno esposti e presentati ai clienti professionali. Accanto ai veicoli il Business Booster Tour è vetrina anche per gli allestitori e in questa edizione sono 25 i partner di Renault Italia che permettono di realizzare e offrire trasformazioni su misura nei settori dell’edilizia (cassoni fissi e ribaltabili), alimentari (dai rivestimenti leggeri fino alle coibentazioni con frigo e celle frigo), trasporti (furgonature e trasporti speciali) e tempo libero (camper).

In Tour anche Alaskan e Dacia Dokker

I veicoli commerciali del Gruppo Renault Italia che parteciperanno all’edizione 2019 del Tour troviamo Master, Trafic, Twizy Cargo, Kangoo ZE e Zoe Van; la gamma è ulteriormente ampliata dalla presenza di Renault Alaskan, anch’esso presente nel Tour, e dal Dokker di Dacia.

In particolare l’Alaskan farà parte delle carovane che andranno in tour nella versione INTENS 2.3 dCi 160cv 4WD. Il Dokker veicolo commerciale firmato Dacia, nel 2018 ha fatto registrare oltre 3.500 immatricolazioni. Dacia Dokker Pick-Up, in particolare, è un allestimento 100% italiano, realizzato in collaborazione con Focaccia Group che presenta con dimensioni contenute con i suoi 4,36 m di lunghezza e 675 kg di carico utile.