La versione camper del bestseller Ford, convertita da Westfalia, sarà disponibile anche nelle concessionarie italiane in primavera

Il nuovo Transit Custom Nugget Camper presentato al Salone di Bruxelles 2019 in primavera sarà commercializzato in tutta Europa a cominciare da Italia, Austria, Belgio, Germania e Svizzera. Si tratta di una versione top di gamma, sviluppata a partire dal bestseller Ford e convertita in collaborazione con lo specialista tedesco Westfalia.

Una casa portatile 

A bordo tutto il necessario per una sosta in pieno relax e una guida sicura e confortevole. Angolo cottura attrezzato, 4 comodi posti letto, toilette e lavabo integrati. In marcia, tante tecnologie avanzate di assistenza alla guida, più autonomia e chilometraggio grazie al propulsore Diesel EcoBlue 2.0 litri 130 o 170 CV, cambio a 6 marce manuale o automatico.

Ford Transit Custom Nugget

A bordo del camper Transit Custom Nugget

La casa su ruote dell’Ovale Blu non teme avventure e gite fuori porta e non rinuncia mai al comfort ed è sempre connesso grazie al sistema Ford SYNC 3. Nell'abitacolo, riscaldamento ausiliare, pavimentazione “effetto legno” facile da pulire, vetri posteriori oscurati e finestrini apribili.

Ford Transit Custom Nugget

Una vera cucina

Quattro i posti con due letti matrimoniali, uno che si ripiega nello spazio sul tetto e uno a scomparsa nella zona giorno. La zona cucina con angolo cottura a L sulla parte posteriore del veicolo è equipaggiata con fornello a gas a due fuochi, lavello e frigorifero da 40 litri di capienza.

Ford Transit Custom Nugget

Tutto per il tempo libero

Acqua garantita dai serbatoi di bordo. Il tavolino pieghevole offre spazio per cinque persone, altre tre possono sedersi su una panca a favore e anche i sedili anteriori di guidatore e passeggero possono essere sfruttati, visto che ruotano di 180 gradi. A richiesta sono disponibili anche un secondo tavolo pieghevole con altre due sedie, sistema audio premium, accessori per il trasporto esterno di biciclette e attrezzature sportive.

Ford Transit Custom Nugget

Due versioni: Standard e Plus

Il camper Ford sviluppato in collaborazione con Westfalia viene proposto in due versioni: Standard e passo lungo “Plus”, con interni più spaziosi (+ 367 mm in lunghezza) e accessori extra come un armadio più grande, toilette integrata con lavabo a scomparsa aggiuntiva e tetto più alto.

Gallery: Ford Transit Custom Nugget