A Transpotec Logitec 2019 si assegna per la seconda volta il Fabio Montanaro Award, il riconoscimento che vede premiate quattro personalità del mondo del trasporto professionale e della logistica provenienti da altrettante categorie del settore. II trofei, realizzati da Acitoinox, saranno consegnati dai rappresentanti delle aziende che hanno contribuito allo sviluppo di questa iniziativa: FieraMilano, Freight Leadersouncil, Scania, Transpobank, VDO e il partner per la qualità Certiquality.

Chi era Fabio Montanaro

Fabio Montanaro, era un giornalista dagli interessi a tutto campo, direttore prima di HP Trasporti e di TIR (due riviste di settore di grande autorevolezza) poi, ispiratore e conduttore di trasmissioni radiofoniche di successo sull’autotrasporto, come Radio Tir e Uomini e Camion. Fabio è stato un vero innovatore del giornalismo di settore portando l'autotrasporto in radio, con una trasmissione che per la prima volta ha visto i camionisti come protagonisti, portavoce delle loro esigenze e della loro realtà, spesso in diretta.

Tutte le nomination

Quattro dunque le categorie previste per questa edizione, con la novità de “Il Personaggio” che è andata a sostituire quella dell’Autista. Per ciascuna categoria quattro nomination tra i quali la giuria, sceglierà i vincitori.

Per la categoria Giornalista i candidati sono: Patrizia Amaducci, Carlo Otto Brambilla, Massimo De Donato e Gianerico Griffini. Per la Comunicazione: Elisa Casagrande (Scania), Carlo Leoni (PSA), Mauro Monfredini (DAF) ed Erica Zaffaroni (Volvo Trucks). Per l’Azienda: Brivio&Viganò, Codognotto, Palletways e Torello Trasporti. Mentre per la nuova categoria il Personaggio sono candidati Franco Fenoglio (AD Scania), Rocco Giordano, Guido Grimaldi e Gian Paolo Pinton.