Fino alla fine febbraio, tutti i veicoli professionali in offerta attraverso il leasing

Arriva la proposta di Volkswagen Veicoli Commerciali per chi cerca furgone, in particolare con trazione integrale 4Motion in leasing, con una spesa spalmata in quattro anni di canoni. L'offerta è soggetta ad approvazione Volkswagen Financial Services ed è valevole per aziende e partite IVA con tabella finanziaria codice FRD: in basso, tutti i prezzi sono “puliti”, senza IVA.

Vantaggi

Ecco un esempio di leasing finanziario per Volkswagen Caddy Furgone 2.0 TDI 122 CV 4Motion a 21.180 euro. Lo schema è allettante: anticipo ragionevole di 8.260,2 euro, più 48 canoni mensili di 138,87 euro. Il cliente dispone del mezzo, senza esserne proprietario, con tutti i vantaggi del leasing: zero pensieri legati alle pratiche amministrative, nessun esborso pesante per acquistare il veicolo.

Se il cliente vuole, dopo quattro anni di canoni può comprare il Caddy Furgone: in questo caso, paga il riscatto di 7.413 euro. Per il TAN 2,5% e il TAEG 4%, gli interessi di 1.020,09 euro sono sopportabili: dal credito di 12.919,8 euro si sale al dovuto di 15.343,09 euro (per acquisire la proprietà del bene occorre aggiungere l’importo del riscatto).

Di qui il “claim” simpatico del sito VW, riferito ai veicoli commerciali con trazione integrale 4Motion in leasing: “Li acquisti alle migliori condizioni. Li guidi anche nelle peggiori”. Ovviamente, tutta la gamma è in promo: Caddy Furgone, Transporter, Crafter.

Svantaggi

Il sito della Casa non indica la percorrenza massima nei quattro anni di leasing. Manca anche la penalità per chi sfora quella percorrenza e restituisce il veicolo commerciale: un importo in euro per ogni km in più oltre la soglia.

Saprete tutto in concessionaria. Già che ci siete, fatevi illustrare anche le penali per danni, incidenti, furto: sono indicate nel contratto. Infine, il solito vizio di tutti i siti delle Case: gamma “tua con leasing da 140 euro al mese IVA esclusa in 48 canoni”. E rimando alla nota legale: qui si scopre che serve un anticipo.