Si rinnova i pick-up globale di Ford con i nuovi propulsori e tanta tecnologia per la sicurezza la connessione e l'assistenza

Ford lancia la nuova generazione di Ranger il pick-up globale dell’Ovale Blu che arriverà su mercato europeo a partire dalla metà dell’anno. Fra le caratteristiche principali del modello troviamo maggiore potenza a fronte di consumi di carburante più contenuti con l’introduzione del nuovo motore 2.0 EcoBlue abbinato al cambio automatico a 10 rapporti che arriva fino a un potenza dichiarata di 213 CV e 500 Nm di coppia massima. Fra le altre novità anche maggior tecnologia di assistenza alla guida e di sicurezza sia per gli occupanti sia per gli altri utenti della strada.

Sempre robusto e imponente

Il design del nuovo Ranger ne accentua il carattere. Le principali modifiche riguardano il paraurti anteriore con la nuova griglia, introdotti fari allo xeno e luci diurne a LED. All’interno, il nuovo Ranger presenta una cabina derivata direttamente delle auto, in tonalità Ebony Black, con superfici lucide inserite per contribuire a una maggiore lucentezza e profondità.

I modelli dotati di trasmissione automatica a 10 rapporti dispongono anche di una leva del cambio più sofisticata. La versione Limited è caratterizzata da sedili in pelle di colore nero e cerchi cerchi in lega da 17’’. mentre la Wildtrak si distingue per il colore Sabre Orange, rifiniture scure per la griglia anteriore, i retrovisori, le maniglie, le prese d’aria e le luci posteriori.

Ford Ranger Wildtrak

Capacità di carico ai vertici

Il nuovo ranger è disponibile nelle versioni Regular Cab, Super Cab e Double Cab, com trazione 4x4 di serie. Offre una capacità di guado di 800 mm, un’altezza da terra di 230 mm, un angolo di attacco di 29 gradi e di uscita di 21 gradi uniti una capacità di traino fino a 3.500 kg e di carico fino a 1.250.

La propulsione è affidata a due declinazioni del nuovo 2.0 turbo e bi-turbo diesel rispettivamente da 170 e 213 CV e consumi dichiarati da 8,3 a 9,2 i/100 km. Oltre al cambio manuale a 6 marce è possibile associare anche l’automatico a dieci rapporti (Mustang e F-150) che offre  l’Adaptive Shift Schedulingche valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia.

Ford Ranger Limited

Connesso e interattivo

Ford Ranger è un Pick-up connesso grazie al’FordPass Connect che lo trasforma in un'hot spot wi-fi con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. FordPass Connect fornisce una serie di funzioni attraverso l’app FordPass, tra cui: Vehicle Status chefornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto; Vehicle Locator che aiuta a localizzare il pick-up e Door Lock Unlock chepermette di gestire in remoto l’apertura e la chiusura delle porte.

Ford Ranger Wildtrak

Sicurezza ai massimi livelli 

Il nuovo Ranger è inoltre il primo veicolo della sua categoria a offrire di serie il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Intelligent Speed  Limiter. Disponibili, inoltre, anche l’Active Park Assist, oltre alle tecnologie di assistenza alla guida già presenti. Le versioni Double Cab e quelle equipaggiate con motorizzazioni più potenti saranno dotate della tecnologia Active Noise Control, per un comfort maggiore all’interno dell’abitacolo. I modelli Wildtrak e Limited introdurranno alcuni accorgimenti , tra cui l’Easy-lift Tailgate.

'

Gallery: New Ford Ranger