Il marchio dell'Ovale fa registrare la migliore prestazione in termini di vendite nel nostro Paese

Nel 2018 Ford Italia nel segmento dei veicoli commerciali ha fatto segnare un anno record con più di 22mila unità vendute e una quota di mercato del 12,8% in crescita di 0.8 punti rispetto al 2017.

La famiglia Custom, nel segmento da 1 tonnellata, conferma il primo posto per il terzo anno consecutivo, grazie anche al risultato del Tourneo, che cresce di 3 punti rispetto al 2017, diventando per la prima volta leader assoluto fra i veicoli per il trasporto persone del segmento.

Bene anche il Ranger

Ottimo risultato anche del Ranger che risulta ancora il pick-up più venduto in Italia per la quarta volta consecutiva in crescita di quasi 5 punti rispetto al 2017

Un successo che assume ancora più valore se si considera che il mercato globale si è contratto del 4% mentre Ford cresce del 25 rispetto al 2017. Come detto buona parte di questo successo arriva dalla famiglia Custom e al suo interno quella del Tourneo. Che ha fatto valere le novità dell'ultimo restyling superando anche alcuni dei suoi competitor storici con una crescita del 3%.

'
 
 
 

Avanti mid van e pick-up

Per il futuro saranno proprio i segmenti del mid van e dei pick-up in cui Ford offrirà le principali novità con l'arrivo sul mercato del Nuovo Ranger del ranger raptor e dell'assoluta novità del Transit Custom Ibrido plug-in (PHEV). “Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia.

Gallery: New Ford Ranger