Nel 2018 Ford Italia nel segmento dei veicoli commerciali ha fatto segnare un anno record con più di 22mila unità vendute e una quota di mercato del 12,8% in crescita di 0.8 punti rispetto al 2017.

La famiglia Custom, nel segmento da 1 tonnellata, conferma il primo posto per il terzo anno consecutivo, grazie anche al risultato del Tourneo, che cresce di 3 punti rispetto al 2017, diventando per la prima volta leader assoluto fra i veicoli per il trasporto persone del segmento.

Bene anche il Ranger

Ottimo risultato anche del Ranger che risulta ancora il pick-up più venduto in Italia per la quarta volta consecutiva in crescita di quasi 5 punti rispetto al 2017

Un successo che assume ancora più valore se si considera che il mercato globale si è contratto del 4% mentre Ford cresce del 25 rispetto al 2017. Come detto buona parte di questo successo arriva dalla famiglia Custom e al suo interno quella del Tourneo. Che ha fatto valere le novità dell'ultimo restyling superando anche alcuni dei suoi competitor storici con una crescita del 3%.

'
 
 
 

Avanti mid van e pick-up

Per il futuro saranno proprio i segmenti del mid van e dei pick-up in cui Ford offrirà le principali novità con l'arrivo sul mercato del Nuovo Ranger del ranger raptor e dell'assoluta novità del Transit Custom Ibrido plug-in (PHEV). “Oggi, Ford è indiscutibilmente il brand di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali. E’ l’unico marchio a poter offrire una gamma prodotti così ampia, versatile, funzionale e con ridotti costi di gestione. E i risultati lo confermano” ha commentato Marco Buraglio, Direttore Vendite Veicoli Commerciali Ford Italia.

Gallery: New Ford Ranger