Nasce il nuovo Opel Vivaro il secondo veicolo commerciale, dopo Opel Combo Cargo, a nascere dopo l’ingresso del marchio del Blitz nel gruppo PSA. Il nuovo Vivaro è dunque basato sulla collaudata piattaforma del Gruppo francese e offre inedite caratteristiche di versatilità. Sarà, infatti, disponibile, a partire da fine estate 2019, e ordinabile da febbraio, in tre lunghezze da 4,6 a 5,3 metri con volumi di carico fino a 6,6 metri cubi, e portate fino a 1.400 kg.
Da subito anche 4x4
Fin dal momento del lancio Vivaro sarà disponibile anche nella versione a trazione integrale sviluppata da Dangel. Fra le altre caratteristiche troviamo le portiere laterali scorrevoli che si aprono automaticamente con un movimento del piede verso e l’apertura FlexCargo sotto il sedile anteriore lato passeggero consente di trasportare oggetti lunghi fino a 4,02 m, nella versione lunga 5,30 m.
Cabina super hi-tech
Ricca anche la dotazione in cabina con l’Head up display, la telecamera posteriore con visione a 180o, l’Allerta collisione, la Frenata automatica di emergenza e il Cruise Control oltre a un infotainment arricchito da servizio telematico Opel Connect che offre, tra l’altro, il collegamento diretto con il soccorso stradale e (a partire dall’autunno 2019) la chiamata automatica di emergenza.
In arrivo l'elettrico
Con il nuovo Vivaro, Opel prosegue nell’attuazione del piano strategico PACE. Già nel 2020 la gamma di motorizzazioni aumenterà e comprenderà anche una versione elettrica a batteria. Dando così il via all’elettrificazione dei veicoli commerciali Opel.