Dakar, il Team Petronas De Rooy Iveco agguanta il podio nella 41esima dizione del rally raid più famoso al mondo. Dopo aver percorso 5.000 km quasi tutti nel deserto peruviano, Gerard De Rooy si è piazzato al terzo posto, immediatamente seguito da Federico Villagra, quarto, mentre Ton Van Genugten e Maurik van den Heuvel hanno aggiunto rispettivamente la 7° e 10° posizione della classifica generale.
Tutti i PowerStar al traguardo
Prima del partenza Gerard De Rooy era molto fiducioso nella competitività degli Iveco Powerstar del suo team e aveva previsto un arrivo sul podio anche se, fra le righe aveva addirittura ipotizzato la vittoria. Quest'ultima non è arrivata, ma i musoni turchesi si sono davvero ben comportati. Tutti i camion nel team sono arrivati al traguardo e nella top ten. Per chi conosce il livello di una gara come la Dakar è da considerarsi un buonissimo risultato.
Ultima tappa vinta da Van Genutgten
L'ultima tappa della Dakar 2019 ha collegato le città di Pisco e Lima ha previsto 112 chilometri cronometrati di prova speciale ed è stata la seconda vinta da Ton Van Genugten nell'edizione di quest'anno, con la quale il numero di prove speciali dominate dal Team in dieci giorni di gara sale a tre. Gli altri tre Iveco Powerstar hanno tagliato il traguardo poco dopo. Il team leader Gerard de Rooy si è piazzato nella Top 5 per la settima volta in questa edizione della Dakar, il che gli è valso il terzo gradino del podio nella classifica definitiva.