CNH Industrial N.V. Con uno stringato comunicato stampa ha annunciato che Pierre Lahutte si è dimesso, con effetto immediato, dal ruolo di Brand President Iveco. Al comunicato fanno seguito i ringraziamenti del Gruppo per il lavoro svolto da Lauthhe in questi anni ai vertici dell'azienda torinese. Recentemente Lautthe era stato anche nominato per il 2019 al vertice del board dei costruttori di truck dell'ACEA.

I ringraziamenti di Iveco

"La Società ringrazia Pierre per aver guidato Iveco negli ultimi quattro anni e mezzo e per i suoi 21 anni di servizio in Azienda, con incarichi nei brand New Holland Agriculture, IVECO BUS, Heuliez Bus e IVECO, e gli augura il meglio per il suo futuro". Lahutte non è stato, infatti, solo un "uomo" Iveco, ma ha passato più di venti anni all'all'interno delle varie società che di recente sono convogliate in CNH Industrial.

Motivazioni sconosciute

Non sono ovviamente ancora note le motivazioni delle sue dimissioni, quello che traspare è che non si dovrebbe trattare di un normale avvicendamento aziendale visto che la decisione è stata "formalmente" unilaterale. Gerrit Marx, di recente nominato President del segmento Commercial and Speciality Vehicles di CNH Industrial, assumerà le responsabilità di Pierre Lahutte.