Per la dodicesima volta il van torinese è stato il preferito dai lettori della rivista tedesca Promobil

Per la dodicesima volta consecutiva Ducato è la "Miglior base per i camper 2019" per i lettori della rivista specializzata tedesca Promobil. Un risultato, da un lato, prestigioso visto che arriva da uno dei mercati più attivi del settore del turismo “mobile" da un mezzo che da 37 anni rappresenta un punto di riferimento per chi deve scegliere il suo veicolo ricreazionale.

Ma è anche un attestato di fiducia nei confronti dell’attenzione che in Fiat professional hanno messo nel soddisfare questa particolare fetta di mercato, visto che che Ducato base camper nasce espressamente per le trasformazioni,progettata e sviluppata, insieme con più importanti produttori europei, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa.

Pensato da sempre per il camper

In 37 anni di vita Ducato si è saputo evolvere trasferendo anche sulle sue versioni trasformate tutte quelle di caratteristiche di comfort, sicurezza e abitabilità che ne contraddistinguono anche le versioni furgone. Oggi tre camper su quattro venduti in Europa sono realizzati su base Ducato e negli ultimi 10 anni 500mila famiglie hanno scelto un camper su base Ducato.

Una leadership che è dimostrazione della capacità del best seller di Fiat Professional di guidare l’evoluzione del prodotto-camper anticipando le esigenze degli utilizzatori, sin dal suo esordio. Il primo Ducato base camper, ad esempio, fu l'unico a offrire trazione anteriore e motore trasversale, per lasciare spazio di allestimento dietro la cabina. Oggi l’innovazione arriva ad esempio dai sedili girevoli captain chairs.

Fiat Ducato Camper Leader in Germania

Un mondo di servizio per i clienti

Il nuovo claim che caratterizza questa particolare configurazione di Ducato è “Leader in freedom", e racchiude, oltre al prodotto, anche una serie di servizi dedicati espressamente al mondo dei motor home. Apartire dal Customer Care h24 7 giorni su 7 proseguendo nelle officine di Fiat Professional e gli accessori dedicati Mopar.

Il presupposto di base è che chiunque acquisti un camper non acquista solo un veicolo, ma una vacanza. Un processo che si è concretizzato anche in questioni come la creazione del sito web dedicato www.fiatcamper.com e varie attività sui social oltre che con la creazione della nuova brand identity “Fiat Professional For Recreational Vehicles”.

Fiat Ducato Camper in Fiera

Gallery: Fiat Ducato Camper a Parma e Dusseldorf