Per il bambini della Baviera anche quest'anno Santa Claus arriva in camion

Come tradizione anche quest’anno Babbo Natale, in Baviera, arriva a bordo di un camion MAN, per la precisione un TGX XXL 18.500. Gli stagisti e i tirocinanti che lavorano nel servizio di formazione di MAN Trucks si sono occupati di allestire trattore e semirimorchio con circa 250 metri di luci a LED tanto da garantire alla “slitta” rossa lo scintillio tipico di Matale.

Anche il logo MAN è stata arricchito da numerose luci che la illuminano dall’interno della calandra. All’interno del semirimorchio sono state inserite delle batterie per permettere alle luci di rimanere sempre accese lungo il percorso. Le batterie vengono ricaricate direttamente dal motore del camion, garantendo un’accensione continuativa fino a 7 ore.

Integrale per non fermarsi mai

Per rendere il veicolo ancor più accattivante per i bambini, il semirimorchio è stato interamente personalizzato con un’immagine natalizia che lo rende ben riconoscibile e visibile anche nelle ore notturne. Inoltre, il TGX dispone della trazione idrostatica MAN HydroDrive sull’asse anteriore: con la semplice pressione di un pulsante, si trasforma in un veicolo a trazione integrale per affrontare senza problemi terreni nevosi e ghiacciati.

In giro per scuole e mercatini

A fine novembre, la “slitta” è stata consegnata al personale di Babbo Natale che in questo periodo è in tournée. A fare le veci degli elfi, infatti, sono i dipendenti MAN che, ogni anno, si offrono volontari per visitare asili, scuole, istituti sociali e anche i mercatini di Natale di tutta la Baviera distribuendo dolci e piccole sorprese per tutti. “La gioia dei bambini e i loro occhi felici quando vedono il nostro camion di natale, è, per noi, il più bel regalo di Natale!”, afferma Stefan Kaserer, MAN Marketing, che organizza il MAN Christmas Truck Tour.

Gallery: MAN eTGM e Porsche