Questa volta, fra i veicoli utilizzati dal funambolo del volante, anche un pick-up storico

Non è capodanno senza Gymkhana e anche quest’anno Ken Block ci regala l’ennesimo episodio, il decimo, delle sue acrobazie al volante. In particolare per quest'ultimo video sono state scelte location in diverse parti del mondo e vari veicoli fra cui un pick-up: l’Hoonitruck.

Tutti i veicoli di Gimkhana 10 

Abbiamo dunque la Ford Fiesta WRC da 380 CV per l’apertura in Svezia. La seconda e la terza scena si svolgono rispettivamente a Detroit e poi in Messico, dove Ken Block maltratta tra gli altri l'incredibile Hoonicorn V2, una Ford Mustang d’epoca in gran parte rielaborata, fino ad arrivare a 1.400 CV. A città del Messico e il turno di Ford Focus RS RX. Infine, le ultime due scene si svolgono a Los Angeles (Ford Escort Coswort) e in Texas dove è protagonista l’Hoonitruck.

Ken Block Gymkhana 10 Fiesta WRC
Ken Block Gymkhana 10 Hoonicorn

Una super produzione

Per questo Gymkhana 10, Ken Block e il suo team hanno fatto le cose in grande stile. Le evoluzioni sono eseguite con precisione chirurgica, cosi come le riprese e fasi di montaggio. Non osiamo immaginare i giorni di lavoro necessari per realizzare un filmato di poco meno di 20 minuti. Una durata infinita se consideriamo che è realizzata per il web, ma che scorre via velocemente. Una volta iniziato a guardarlo non potrai più staccarti fino alla fine.

Ken Block Gymkhana 10 Hoonitruck
Ken Block Gymkhana 10 Focus

 

Gallery: Gymkhana 10 in 15 screenshot