Per il Gruppo FCA premiati anche Alfa Romeo Stelvio e Jeep Wrangler rispettivamente nella categoria SUV e Fuoristrada

Il nuovo Ram 1500, ha trionfato nel competitivo, ed esigente, segmento dei pick-up in Medio Oriente. Per poter partecipare agli Arab Wheels Awards, infatti, un'auto deve essere totalmente nuova o aver subito un sostanziale rinnovamento. Deve, inoltre, essere presente sul mercato prima dell'annuncio ufficiale dei modelli nominati in ciascuna categoria.

Una guida per il mercato

Oltre a essere un premio al "valore" gli Arab Wheels Award è un evento che ha lo scopo di fornire ai potenziali acquirenti informazioni sui veicoli che potrebbero decidere di acquistare. L'assegnazione dei premi dipende, infatti, per il 50% dal voto online dei consumatori e per il 50% dalla giuria.

L'evento, inoltre, rappresenta un importante stimolo per il settore dal momento che pone grande attenzione all'eccellenza e l'innovazione a livello regionale.

Premiate anche Alfa e Jeep

FCA ha inoltre messo a segno una tripletta oltre a RAM, infatti, anche Alfa Romeo e Jeep si sono aggiudicati due riconoscimenti. Stelvio, il primo SUV prodotto da Alfa Romeo nei 108 anni di storia del marchio, si è aggiudicato il titolo di Small Premium SUV of the Year. La Wrangler è invece la regina indiscussa nel fuoristrada.

Gallery: Ram 1500, prova su strada