Volkswagen veicoli commerciali apre le danze al salone di Francoforte e accanto alle novità riguardanti il mondo delle auto, presenta anche un concept di veicolo commerciale, o meglio di multivan dedicata al viaggio no limits. Si chiama PanAmericana ed è un concept che unisce il comfort del Multivan con le capacità off-road di un SUV, ma soprattutto è un elegante veicolo da trasporto per carichi di quasi qualsiasi tipo o dimensione, un veicolo nato per trasmettere che trasmette all’autista il fascino di viaggiare in libertà indipendentemente dalla destinazione e da quello che si porta con sé.

ESTERNI ELEGANTI

Multivan PanAmericana, verniciato in bianco Oryx, è caratterizzato da dettagli che lo distinguono da quella che può sembrare una versione speciale del Multivan: nella parte posteriore, sul montante B, sotto le aletta del radiatore e sulla fiancata, sotto le portiere, corre una linea in Rosso Flash e nero. Le forme dei passaruota e le minigonne laterali ne sottolineano l’immagine sportiva, mentre la protezione antiincastro anteriore, ne evidenziono l’anima off-road

INTERNI CHIC E FUNZIONALI

L'interno si distingue anche per un mix di materiali sofisticati, ma resistenti e sono caratterizzati da elementi decorativi sui sedili in bianco e carbon look che richiamano la verniciatura, in combinazione con il robusto rivestimento "Clip" con cuciture bianche a contrasto per la tappezzeria dei sedili centrali. La piastra in alluminio diamantato al posto della moquette sul pavimento vano passeggeri richiama il carattere "duro" del concept.

IDEALE PER IL TRASPORTO MOTO

Questa edizione esclusiva per il Salone di Francoforte è stata realizzata pensando una clientela molto particolare ed esigente: i piloti di moto che vogliono trasportare comodamente le loro belle superbike su lunghe distanze fino ai loro percorsi preferiti. Per questo, questa versione "chic" di uno dei commerciali più venduti, arricchita con rampa carico elettrica e ganci interni di montaggio, potrebbe essere l'ideale per la loro prossima avventura.