l’Ovale Blu ha iniziato la produzione dello StreetScooter WORK XL, il veicolo 100% elettrico sviluppato sullo chassis del Ford Transit e assemblato presso l’impianto di Kocaeli, in Turchia, grazie alla joint venture con Otosan, che garantisce fino a 16 esemplari di StreetScooter WORK XL al giorno, con l’obiettivo di raggiungere una capacità produttiva annuale di 3.500 unità.
FINO A 122 CV DI POTENZA
StreetScooter WORK XL è il van più grande della gamma StreetScooter, ha un volume di carico di 20 metri cubi e una capacità di carico fino a 1.275 kg. Ford produrrà il veicolo con una gamma di motorizzazioni elettriche e batterie agli ioni di litio, in grado di erogare fino all’equivalente di 122 CV e una coppia massima di 276 Nm.
200 KM DI AUTONOMIA
Con una batteria da 76 kWh, StreetScooter WORK XL ha un’autonomia di circa 200 chilometri e r ispetto ai modelli diesel, ogni veicolo elettrificato offrirà una riduzione delle emissioni di CO2 di 5 tonnellate all’anno e un risparmio di 1.900 litri di carburante. Deutsche Post DHL Group attualmente utilizza StreetScooter WORK XL per supportare il proprio servizio di consegna in Germania, mentre la futura disponibilità del veicolo a clienti di terzi è in fase di studio.