Spazio anche al nuovo pick-up Fiat Professional al Salone di Ginevra. Debutta, infatti, il Fullback Cross che va così ad arricchire la gamma Cross assieme alla Panda, ma che, al contrario dell'utlitaria, per il momento non arriverà in Italia visti i problemi di omologazione che lo vogliono solo autocarro. Più fortunati gli altri Paesi dell’area EMEA che avranno, invece, la possibilità di guidare in libertà di questo fuoristrada. Il nuovo pick-up in allestimento Cross è disponibile nella configurazione a doppia cabina e il modello esposto al Salone è in livrea Grigio Colosseo.


DETTAGLI ESTERNI DI STILE

Rispetto alla versione standard Fullback Cross si caratterizza per dettagli come la griglia anteriore con i lingotti in nero opaco o il frontale completato dallo skid plate in argento satinato. Numerosi i componenti neri come gli specchi retrovisori, le maniglie, gli archi passaruota, i cerchi da 17" e le pedane estese dal nuovo design. Completano la serie speciale l'esclusiva sport bar in nero testurizzato e il nuovo rivestimento del vano di carico, rigorosamente in nero, che si caratterizza per il logo Fiat in rilievo.


MOTORE DA 180 CV 
Fulback Cross è equipaggiato con un motore turbodiesel common-rail da 2,4 litri che sviluppa 180 CV di potenza e 430 Nm di coppia. Sono inoltre disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, con modalità sportiva sequenziale con comandi al volante, scelto per il Salone di Ginevra. Punto di forza del Fullback è la trazione integrale inseribile con un differenziale centrale Torsen bloccabile utilizzando le marce ridotte e il blocco del differenziale posteriore (E-Locker).


DOTAZIONI ALTO DI GAMMA

L’allestmento Cross è particolarmente ricco anche dal punto di vista delle dotazioni. Per la sicurezza sono di serie ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assist), LDW (Lane Departure Warning), sette airbag e Cruise Control. Non mancano i fari Bi-Xeno, i fendinebbia anteriori e le luci di marcia diurna a LED. Le dotazioni interne prevedono sedili in pelle come volante e leva cambio, climatizzatore automatico dual zone, radio DAB CD/MP3 con touchscreen da 7", Bluetooth e ingresso USB. Il sistema integra la telecamera posteriore e il navigatore satellitare. Inoltre, Mopar ha sviluppato accessori ad hoc per il Fullback Cross: della ribaltina con apertura assistita al bed step che facilita l'accessibilità al cassone.

Gallery: Fiat Fullback Cross