Un allestimento top di gamma per chi utilizza il veicolo commerciale anche per rappresentanza

Non solo lavoro o meglio lavoro sì, ma con stile. Nasce Fullback Cross il pick-up dei Fiat Professional che unisce le caratteristiche di rude fuoristrada a quelle di un’auto di una certa classe. I puristi del genere storceranno un po’ il naso, ma c’è da dire che i pick-up, nonostante la legislazione ponga delle condizioni stanno diventando sempre più un veicolo di rappresentanza anche nell’ambito professionale. Quindi ben vengano gli allestimenti un po’ più "fighetti". Fullback Cross aderisce inoltre alla promozione sulla gamma Cross, lanciata da FCA e parte da un prezzo di 27.700 euro (tasse escluse) per l'allestimento già completo di tutto incluso il Pack Techno che comprende Radio navigatore, bloccaggio del differenziale posteriore e fari Bi-Xenon. 


NERO E OPACO

Fra le particolarità stilistiche di Fullback Cross troviamo l'esclusiva sport bar aerodinamica in nero testurizzato, che si combina ai dettagli della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle maniglie, degli archi passaruota e dei cerchi da 17", tutti con finitura in nero opaco. La dotazione di serie prevede, luci di marcia diurna a LED, clima automatico bi-zona, cruise control, sedili e volante in pelle. Il comfort è completato dal sistema di navigazione con touchscreen da 7", la radio DAB, il CD/MP3, il Bluetooth e l'USB. Infine, per la parte sicurezza sono di serie sette airbag, il controllo elettronico della stabilità, il sistema anti-sbandamento del traino, il sistema di controllo per il mantenimento della corsia di marcia (LDW) e l'assistente di partenza in salita.


UN 4X4 INTELLIGENTE
Fullback Cross monta il turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, nella declinazione più potente da 180 CV è 430 Nm di coppia a 2.500 giri, sono disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, quest'ultima offre di serie le palette al volante. Il suo sistema di trazione conta su quattro modalità diverse oltre al bloccaggio del differenziale posteriore. Tutte selezionabili elettronicamente: dalle due ruote motrici, alla trazione integrale con un differenziale centrale Torsen che distribuisce la coppia in base alle condizioni, fino alla possibilità di possibilità di utilizzare le marce ridotte. A completare la versione Cross, Mopar propone la chiusura per il cassone in alluminio avvolgibile e chiave.

Gallery: Fiat Fullback Cross