Il brand Asiatico ha presentato la gamma dei mid truck realizzati con il contributo dello studio torinese

La divisone Truck and Bus di Mahindra (MTBD), parte del gruppo Mahindra, ha presentato Furio, la sua nuva gamma Intermediate Commercial Vehicles (ICVs) disegnata e ingegnerizzata da Pininfarina. Si tratta del primo passo del brand indiano nel segmento degli ICV vale a dire quello dei commerciali medi. L'invertimento, iniziato nel 2014, è stato, in termini economici, di circa 72 milioni di euro e ha visto impegnati più di 500 ingegneri e 180 fornitori.


MOLTO MADE IN ITALY

Strategico il contributo di Pininfarina che ha curato sia il design esterno sia quello degli interni contribuendo, da un lato, a dare un carattere moderno e distintivo ai veicoli sia di dotarli del comfort necessario perché possano essere utilizzati al meglio e offrire la migliore esperienza di guida con cabine nuove sicure e confortevoli.


MOTORI CON MAGGIORE EFFICIENZA

Per quanto riguarda le motorizzazioni si è lavorato per offrire economia di esercizio con un chilometraggio più elevato, bassa manutenzione e maggiore potenza per la capacità di carico. il propulsore MDI Tech sarà equipaggiato con la tecnologia FuelSmart per ottimizzare il consumo di carburante. Il punto di forza di questa tecnologia sono gli interruttori multimode per ottimizzare il consumo di carburante in base al carico e alle condizioni della strada.


OLTRE 1.000 TEST PRESTAZIONALI
La gamma Furio è stata testata su strada per migliaia di km durante il processo di omologazione e di prove. Sono stati effettuati test di durata sulle autostrade, su terreni accidentati, in città e su strade statali a singola e doppia corsia, ad alta e bassa velocità, per un totale oltre 1.000 test prestazionali. La resistenza strutturale è garantita per 10 anni su tutte le 4 piattaforme. Sono stati, inoltre effettuati ulteriori test di resistenza come  prove al livello del mare e in alta quota, e da sottozero ad alte temperature. La gamma FURIO sarà prodotta a Chakan, vicino Pune, nello stabilimento di Mahindra Vehicles Manufacturing Ltd.