Le prime foto degli eredi di Partner Tepee, Berlingo Multispazio e Combo, presto anche le versioni furgone

Prime foto ufficiali dei nuovi furgoni/multispazio del gruppo PSA che nasceranno sotto i marchi Peugeot, Citroen e Opel-Vauxhall. Si comincia dalle versioni multispazio quelle, per il trasporto persone, per le quali il gruppo francese ha scelto tre configurazioni interne differenti per universi di brand molto diversi fra loro. Per il momento ci è dato di conoscere solo i frontali, ma nei prossimi giorni i tre modelli verranno presentati separatamente nella loro interezza. Per le versioni commerciali dovremo aspettare, invece, qualche mese.


UNA PIATTAFORMA SUPER VERSATILE 

I tre veicoli fanno parte di un programma di sviluppo unico che ha l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza degli investimenti e delle risorse dedicate allo sviluppo di un modello che si adatti a tutti i tipi d’utilizzo. Per questi veicoli è stata usata, dunque, una nuova piattaforma, indita per il segmento, a garanzia, secondo i piani del gruppo, di efficienza, maneggevolezza e comfort. La piattaforma è la EMP2 una delle più versatili a disposizione che verrà arricchita da motori e dispositivi di assistenza di ultima generazione. Per quanto riguarda le versioni passeggeri saranno due le lunghezze ognuna in versione 5 e 7 posti..


TRE STILI DIVERSI PER TRE TARGET DIVERSI

Il design esterno dei nuovi Multispazio è caratterizzato da linee equilibrate e dinamiche, con un cofano alto e corto che comunica compattezza, robustezza e senso di sicurezza e che integra, allo stesso tempo, i codici stilistici specifici di ciascun marchio. Ogni veicolo si distingue anche per uno stile degli interni che si inserisce in maniera ottimale nell’ambito del target marchio corrispondente.