L'attore americano protagonista di sei filmati in cui divide il suo eroismo con i van torinesi

Non ce ne voglia il buon Diego Abatantuono, testimonial , “vocale” uscente dei furgoni Fiat Professional, ma con Chuck Norris, nuovo protagonista degli spot del Brand torinese si raggiunge un altro tipo di livello mediatico. Di questi giorni è, infatti l’esordio della nuova campagna pubblicitaria che ha per protagoniasta l’attore ed esperto di arti marziali americano. Una scelta su cui ha sicuramente influito la sua notorietà sul web: dal 2005, infatti, il mito e le azioni del suo personaggio "indistruttibile" hanno portato alla creazione di contenuti virali, i cosiddetto "Chuck Norris facts", rendendolo l'eroe cult di internet. Cercando, in rete l'attore si ottengono circa 12 milioni di risultati su Google e 880mila su YouTube, con milioni di visualizzazioni. Quasi 6,5 milioni sono i "like" sulla sua pagina Facebook, in oltre 45 Paesi.


NON SOLO CANALI CLASSICI

Questi numeri danno anche la cifra di come il Marchio di veicoli commerciali abbia intrapreso una strada che porti la sua visibilità declinata su più media, con una grande attenzione anche al web e al mondo dei social. La nuova campagna, infatti, "girerà" su televisione, digital, radio e affissioni. Tra le creatività spiccheranno sei filmati dell'attore assieme alla gamma Fiat Professional e ai singoli modelli Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino.


O SEI CHUCK O USI FIAT PRO

Entrando nello specifico, Chuck Norris, attraverso le sue azioni eclatanti e iperboliche, ambientate in diversi scenari lavorativi, si calerà nei panni dell'eroe per il quale nulla è impossibile e che solo grazie alla sua presenza ottiene qualsiasi risultato professionale desideri, come non far gocciolare un rubinetto semplicemente intimorendolo con lo sguardo, perché "il rubinetto di Chuck Norris non perde, vince sempre". Di contro, il lavoratore che non può contare sulle doti eccezionali di Chuck Norris, sa però che può affidarsi alla gamma full line di Fiat Professional, il tutto sintetizzato dal claim "Be Chuck or be Pro" .


LO STORICO DUCATO

Nel film dedicato alla gamma Ducato, il tono cambia leggermente e assieme ai Facts dell'attore americano, vengono citati i film d'azione che lo hanno reso famoso per celebrare la leadership di un veicolo che è esso stesso diventato leggenda nel mondo dei commerciali. L'ironia si sviluppa in un vero action movie dove il protagonista dei meme diventa il veicolo stesso: Ducato, best seller della gamma e leader in molti mercati, è l'unico mezzo a cui si può affidare Chuck Norris quando ha bisogno di grandi risultati.

Gallery: Nuova Campagna Fiat Professional e Chuck Norris