Un progetto di van sharing aiuterà a far ripartire l'economia e la vita sociale nelle zone colpite dal sisma

Si chiama "Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare" ed è una dimostrazione di come si possa agire in maniera concreta e mirata per aiutare le popolazioni colpite dai sismi nel centro Italia. In particolare questa iniziativa attuata da FCA e per la precisione dal brand Fiat Professional, in collaborazione con la Regione Lazio, la Protezione Civile, l'Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio e grazie alla partnership con Morini Rent, è costituita da un servizio di van sharing che ha l’obbiettivo di rimettere in moto il tessuto economico per riavviare, in qualche modo, la ripresa anche dal punto di vista sociale.


DIECI VEICOLI COMMERCIALI A DISPOSIZIONE

La consegna delle chiavi dei dieci veicoli messi a disposizione dal Marchio torinese è avvenuta da parte di Domenico Gostoli, Responsabile per la regione EMEA del brand Fiat Professional, nelle mani simboliche del sindaco di Amatrice Domenico Pirozzi e alla presenza di alcune autorità coinvolte direttamente nella ricostruzione, ma destinate, gratuitamente, a piccole imprese, artigiani, scuole, associazioni sportive e di tutti i cittadini coinvolti in progetti finalizzati alla ricostruzione.


AUTISTI PER UN GIORNO

Nello specifico il progetto di van sharing consente di usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta Fiat Professional. Ogni persona (fisica o giuridica) potrà avvalersi del servizio due volte ogni sette giorni. I veicoli si possono già prenotare al numero verde 800.800.008, per poi ritirarli ad Amatrice in piazza del Donatore dove sarà allestito uno spazio dedicato e itinerante, che prevede l'esposizione di tutti i mezzi e di un container dove i cittadini potranno trovare, in qualunque momento, personale disponibile per informazioni e noleggio.


UNA FLOTTA COMPLETA

Nel dettaglio, i mezzi a disposizione sono un Ducato Furgone a passo lungo, quattro Talento Furgone, due Talento Combi, un Fullback Cabina estesa e due Fullback Doppia Cabina. Inoltre, al servizio degli utilizzatori ci saranno alcuni consulenti in grado di consigliare il modello più adatto alle diverse esigenze.


 

Gallery: Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare